fbpx

DOOM Eternal: il director valutò un Doom Slayer femminile, arriverà in futuro?

In DOOM Eternal Martin avrebbe voluto inserire una DOOM Slayer donna, e non è detto che la cosa non potrebbe avvenire in futuro!

  • Home
  • Games
  • News
  • DOOM Eternal: il director valutò un Doom Slayer femminile, arriverà in futuro?

In diretta streaming su Twitch il Game Director Hugo Martin ha affermato che gli sarebbe piaciuto introdurre una DOOM Slayer donna all’interno di DOOM Eternal, titolo pubblicato nel marzo del 2020 su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, per poi approdare sulla piccola console ibrida di casa Nintendo, Switch, lo scorso dicembre. Queste le parole di Martin a riguardo:

Se ho pensato ad introdurre un DOOM Slayer di sesso femminile in DOOM Eternal? Sì, ci ho pensato. Quando accadrà, i miei sforzi saranno rivolti al fatto che una DOOM Slayer donna dovrà avere un impatto sul gameplay in maniera significativa. Dovrebbe essere un personaggio letale e sarebbe interessante il modo in cui potrebbe avere un impatto sulle Glory Kills e sulla tipologia di armi che potrebbe equipaggiare. Lo stile di combattimento sarebbe di certo aggressivo, senza dubbio, ma un tipo diverso di aggressività.

Nella serie sparatutto DOOM il protagonista, il Doom Slayer, appunto, è sempre stato un personaggio di sesso maschile, soprannominato da molti fan della serie anche “Doomguy”. L’inserimento di un personaggio di sesso femminile all’interno di un futuro capitolo di DOOM rappresenterebbe una novità assoluta. Hugo Martin ha inoltre aggiunto:


Quando si tratta di progettare l’azione pensi: ‘Se lo Slayer fosse una Ferrari, allora cosa potrebbe essere una combattente femminile? Una sorta di cacciatrice in stile medievale? In quale modo tutto ciò potrebbe influenzare gli equilibri del gameplay?’. Sarebbe sicuramente bello poter introdurre una novità simile, in ogni caso.

Prima di chiudere vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Doom Eternal. Inoltre, qui vi abbiamo spiegato come eseguire l’update gratuito del titolo alle versioni dedicate alle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 5 e Xbox Series X/S, rispettivamente. Infine, vi ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile anche per Nintendo Switch, ma solo in formato digitale: potrete dunque fare vostro l’ultimo capitolo della serie soltanto affidandovi al Nintendo eShop.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...