NewsCinema e TV

Dragon Age: Absolution si mostra nel primo trailer alla Netflix Geeked Week

Dopo The Witcher e Castlevania l’emittente statunitense Netflix ha annunciato la serie Dragon Age: Absolution, anch’essa tratta da una serie videoludica omonima dal grande successo targata BioWare.

Dragon Age è un videogioco GDR a tema fantasy uscito nel lontano 2009, che ha visto il susseguirsi non soltanto di alcuni sequel, anch’essi molto acclamati, ma anche di romanzi e di fumetti tutti ambientati nello stesso universo narrativo.

Il trailer mostrato ha annunciato l’arrivo di nuove storie e nuovi eroi, nonché ha svelato l’uscita di questa interessante serie animata, che ricordiamo chiamarsi Dragon Age: Absolution, la quale sarà esclusiva Netflix ed è prevista per dicembre 2022 .

La serie è stata creata in collaborazione con BioWare e ha presentato nel trailer un cast di nuovi personaggi, tutti ovviamente ispirati alla saga di Dragon Age, maghi, cavalieri, demoni e chissà, magari vedremo anche qualche nuova razza introdotta ex-novo in questa serie animata.

Dragon Age Netflix

Tutto ciò che sappiamo ad ora di Dragon Age: Absolution è che sarà ambientata a Tevinter, la showrunner sarà Mairghread Scott, e sarà prodotta da Red Dog Culture House. Non sappiamo se la serie fungerà in qualche modo da ponte o da apripista per il nuovo gioco da poco annunciato Dragon Age: Dreadwolf, quello che sarà ufficialmente il prossimo capitolo della serie videoludica (qui il nostro articolo).

Seppur sia stato mostrato relativamente poco, a confrontarci ci sono le indubbie qualità delle precedenti serie Netflix basate su altre opere videoludiche, le già citate The Witcher e Castlevania. Volgendo uno sguardo verso di loro ci rincuora essere già consapevoli che questa nuova serie, che ricordiamo essere esclusiva Netflix e in uscita a dicembre 2022, sarà indubbiamente una serie animata dalle indubbie qualità stilistiche.

Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito, che arriveranno sicuramente nei prossimi giorni, e che saremo lieti di condividere con voi lettori.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche