fbpx

Dragon Age: in lavorazione una serie TV targata Netflix?

Dopo The Witcher e Castlevania potrebbe essere il turno di Dragon Age: secondo un rumor, Netflix potrebbe essere al lavoro sulla serie TV.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Dragon Age: in lavorazione una serie TV targata Netflix?

Stando a un rumor che circola in rete in queste ore, a quanto pare Netflix sta lavorando ad una serie TV basata su Dragon Age. Per entrambe le parti coinvolte, se la voce si rivelasse veritiera, questa sarebbe di sicuro una settimana non poco interessante, oltre che per il medium dei videogiochi in toto.

Ricordiamo infatti che Netflix ha appena annunciato il suo ingresso nel mondo videoludico. Vedremo l’aggiunta di giochi veri e propri nel servizio di streaming intorno al prossimo anno, sebbene al momento i dettagli siano decisamente scarsi. Vi aggiorneremo, chiaramente, in caso di novità.


Oggi, con questo rumor Netflix celebra nuovamente il matrimonio con i videogiochi tramite una serie TV ispirata a Dragon Age. Stando agli insider, l’adattamento per il piccolo schermo è nelle prime fasi di lavorazione presso il gigante dello streaming, sebbene la produzione sia stata definita “attiva”.

Al di là di questa lieve contraddizione, i rumor vengono da una fonte che la stampa estera definisce, testualmente, come affidabile e veritiera. A quanto pare lo show è in una fase attiva di sviluppo, il che potrebbe portare quantomeno alla commissione di una prima stagione se la puntata pilota è stata apprezzata.

Dragon Age 4

Netflix ha riscosso non poco successo con l’adattamento di famosi giochi sul piccolo schermo, come ha dimostrato di recente la serie live-action ispirata a The Witcher (traendo ispirazione dai titoli di CD Projekt Red e dai libri originali in egual misura). E il campo del live-action non è che l’inizio.

Anche nel comparto animato, infatti, Netflix ha saputo incassare non pochi consensi. Alludiamo al brillante adattamento di Castlevania, che è stato amato sia dal grande pubblico che dai fan della serie di Konami. Parte del merito va anche al pedigree, come la sceneggiatura dell’autore di fumetti Warren Ellis (Nextwave, Transmetropolitan).

Non è nemmeno il primo rumor che ha saputo far drizzare le orecchie ai fan della serie di giochi di ruolo targata BioWare. Negli ultimi tempi, infatti, il leaker Jeff Grubb ha ipotizzato l’annuncio ufficiale di Dragon Age 4 in un futuro non lontano.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...