Dragon Quest Builders II: pubblicate nuove immagini sul titolo

Dragon Quest Builders II: pubblicate nuove immagini sul titolo

Tempo fa era stato pubblicato il trailer di di Dragon Quest Builders 2, dopo quest’ultimo, nessuna notizia era più emersa riguardo al...

  • Home
  • Games
  • News
  • Dragon Quest Builders II: pubblicate nuove immagini sul titolo

Tempo fa era stato pubblicato il trailer di di Dragon Quest Builders 2, dopo quest’ultimo, nessuna notizia era più emersa riguardo al titolo. Ecco però che saltano fuori delle nuove immagini pubblicate direttamente da Square Enix sul sito ufficiale giapponese.

L’opera ricordiamo che è un “mezzosangue” tra un RPG e lo stile di esplorazione/costruzione tipico di altri giochi molto conosciuti. Vedendo il trailer di qualche mese fa infatti, è palese come sia molto inspirato al blasonato Minecraft, da cui sicuramente riprende come detto non solo l’aspetto creativo/costruttivo, ma anche quello ambientale e paesaggistico. Non si sa altro a riguardo a parte il fatto che il titolo dovrebbe uscire per le console Nintendo Switch e PlayStation4.

Il Design è quello del Maestro Akira Toriyama, colonna sonora di Koichi Sugiyama. La struttura del gioco migliora molto le dinamiche precedentemente accennate. Vengono trattate con una cura differente rispetto alle fonti da cui queste sono tratte. Il protagonista possiede infatti, un design migliore del personaggio tutto cubi di Minecraft. Inoltre se qui è mantenuto l’aspetto del crafting e costruttivo, la natura ibrida del gioco permette anche miglioramenti effettuabili sul personaggio. Questo è quello che si evince dal trailer pubblicato qualche mese fa, vedremo come e quali modifiche verranno effettuate, da qui alla release ufficiale del gameplay.

E’ possibile scegliere un protagonista maschio o femmina che discende da un leggendario costruttore, dal quale ne ha acquisito le conoscenze grazie al Builder’s Book strumento cardine per azionare le sue abilità. Il gioco si presta sia ad un approccio prettamente avventuroso o anche solo costruttivo e del crafting. E’ presente anche la Vacant Island, che si presta ad essere utilizzata come terreno di costruzione e sulla quale è possibile dare sfoggio a tutta la fantasia. Il villain del gioco sarà God of Destruction Malroth.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...