Drew Karpyshyn, sceneggiatore di Mass Effect, si unisce al team di Archetype Entertainment

Drew Karpyshyn, sceneggiatore di Mass Effect, si unisce al team di Archetype Entertainment

Nelle scorse ore Drew Karpyshyn, sceneggiatore dei primi due Mass Effect, ha confermato la notizia di essersi unito ad Archetype Entertainment.

  • Home
  • Games
  • News
  • Drew Karpyshyn, sceneggiatore di Mass Effect, si unisce al team di Archetype Entertainment

Lo scorso gennaio, l’editore di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast, ha presentato Archetype Entertainment, nuova software house che sarà diretta da due ex veterani di BioWare. Nelle scorse ore, anche Drew Karpyshyn, lo sceneggiatore dei primi due Mass Effect, ha confermato di essersi unito al team.

Il capo del nuovo studio di sviluppo sarà l’ex direttore creativo e capo designer di BioWare, James Ohlen, che in precedenza ha lavorato a titoli del calibro di Baldur’s Gate, Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights e Star Wars: Knights of the Old Republic. Inoltre Chad Robertson, altro ex dipendente di Bioware, sarà vice presidente e direttore generale di Archetype, mentre Karpyshyn, si unirà allo studio di Austin, in Texas, come autore principale. Il primo titolo sviluppato da Archetype Entertainment sarà un gioco di ruolo fantascientifico totalmente nuovo, che si baserà sulla trama. Vi riportiamo di seguito quando dichiarato da Drew Karpyshyn in un sul proprio blog:

Quando ho iniziato a lavorare presso BioWare, tutto era fresco ed eccitante. Era un lavoro da sogno, persone di talento che lavorano insieme per creare giochi epici come Baldur’s Gate, KOTOR, Mass Effect e Dragon Age. Ma man mano che crescevamo e ottenevamo maggiore successo, le cose cambiarono. Diventammo più corporativi. Eravamo meno in grado di realizzare ciò che amavamo, e i team furono spinti a creare giochi basati sulla ricerca di mercato piuttosto che sui nostri istinti creativi e sulle nostre passioni. Il lavoro dei miei sogni era diventato solo un lavoro, perdendo l’entusiasmo che avevo una volta.

Ma con Archetype, la mia passione si è riaccesa. La sensazione del nuovo studio mi ricorda i miei primi giorni in BioWare, riesco a sentire la magia nell’aria. Anche se non riesco ad approfondire troppo su cosa stiamo lavorando, c’è molta eccitazione nel settore. Con BioWare, ho fatto parte di un retaggio che durerà per sempre. Abbiamo creato alcuni dei CRPG più amati negli ultimi due decenni. Ma credo davvero che Archetype abbia il talento e l’opportunità di fare qualcosa di altrettanto straordinario!

Sebbene il primo progetto di Archetype sia ancora ampiamente avvolto nel mistero, si conferma essere un “gioco di ruolo multipiattaforma, ambientato in un nuovo universo di fantascienza“.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...