DualSense: la batteria durerà di più di quella del DualShock 4

DualSense: la batteria durerà di più di quella del DualShock 4

Stando a delle nuove indiscrezioni pare che la batteria del DualSense durerà ben 3-4 ore in più rispetto a quella del controller DualShock 4.

  • Home
  • Games
  • News
  • DualSense: la batteria durerà di più di quella del DualShock 4

Sony sta puntando parecchio sul controller DualSense, il quale dovrebbe essere il vero e proprio fiore all’occhiello della nuova generazione targata PlayStation 5. In queste ore l’utente di Reddit viper_on_fire ha parlato di vari dettagli inerenti al controller di PlayStation 5. Tra i più rilevanti c’è quello legato alla durata della batteria. Stando a queste informazione, pare che la batteria del DualSense durerà ben 3-4 ore in più rispetto a quella del controller DualShock 4.

Questo boost per quanto concerne l’autonomia della batteria è legato all’eliminazione della barra luminosa DualShock 4, che per quanto bella esteticamente consumava parecchia energia. Inoltre, pare che il nuovo controller di casa Sony non sarà compatibile con il PlayStation VR, probabilmente proprio a causa della mancanza del led che fungeva anche da sensore di movimento.

Altri dettagli inerenti al DualSense sono legati a forma, ergonomia e tasti. Il D-pad e i pulsanti frontali sono molto simili al DualShock 4, Il touchpad è più reattivo rispetto al passato e in generale il controller di PlaStation 5 parerebbe essere più comodo da tenere rispetto sia al DualShock 4 che al controller Xbox One.

Come ormai saprete, il nuovo controller di PlayStation 5 avrà come obiettivo quello di fornire una maggiore immersione a chiunque si approcci al suo utilizzo. La prima delle feature atta a perseguire quest’obiettivo è rappresentata dai grilletti con resistenza adattiva, i quali permetteranno al DualSense di rivoluzionare in parte le sensazioni percepite dai videogiocatori.

Le innovazioni poste per il dispositivo sono state anche altre, come ad esempio l’ancora misteriosa rivoluzione relativa al tasto Share. Questo ha ufficialmente cambiato nome in Create, e grazie alle nuove interazioni permesse da PlayStation 5 garantirà ai creatori di contenuti ulteriori opportunità che la casa nipponica non ha ancora specificato, ma che speriamo vengano presto sdoganate ufficialmente.

Per avere maggiori informazioni sul DualSense, vi invitiamo a leggere il nostro articolo in merito.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...