Dune: David Lynch parla del reboot di Denis Villeneuve

Dune: David Lynch parla del reboot di Denis Villeneuve

Il visionario regista David Lynch ha espresso la sua personale opinione sul reboot cinematografico di Dune di Denis Villeneuve.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Dune: David Lynch parla del reboot di Denis Villeneuve

In un’intervista concessa a The Hollywood Reporter, il visionario regista David Lynch ha espresso la sua personale opinione sul reboot cinematografico di Dune diretto da Denis Villeneuve, di cui sono state recentemente rese pubbliche alcune immagini. Come noto, David Lynch ha diretto un primo adattamento del romanzo sci-fi di Frank Herbert nel 1984. Il progetto è legato ad una serie di grandi frustrazioni, dovute al non poter realizzare il film che aveva in mente, cosa che in una recente intervista lo ha portato a dichiarare di avere “zero interesse” per questa nuova interpretazione del materiale originale.

Il mio interesse per Dune è pari a zero, perché questo film rappresenta un dolore troppo grande. È stato un fallimento e non ho avuto la possibilità di avere voce in capitolo sul montaggio finale. È una storia che avrò raccontato un miliardo di volte: non è il film che volevo fare. Mi piacciono moltissimo certe parti, ma è stato un vero fallimento per me.

Il cast di Dune comprende Timothée Chalamet (Call me by your name, Il Re, The French Dispatch) nei panni del protagonista Paul AtreidesZendaya (Euphoria, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home) in quelli di Chani Kynes ,Rebecca Ferguson (Doctor Sleep, Men in Black: International) in quelli di Lady Jessica, Dave Bautista ( Drax nel MCU, Blade Runner 2049) in quelli di Rabban HarkonnenStellan Skarsgard (Chernobyl, River) in quelli di Vladimir Harkonnen, Josh Brolin (Deadpool 2, Thanos nel MCU) in quelli di Gurney HalleckJavier Bardem (Madre!, Non è un paese per vecchi) in quelli di StilgarJason Momoa (Aquaman, Justice League, Il Trono di Spade) in quelli di Duncan Idaho e Oscar Isaac (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) in quelli di Leto Atreides.  L’uscita del film è prevista per il prossimo 18 dicembre negli USA e non dovrebbe subire ritardi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...