Dungeons & Dragons: annunciata la nuova versione del board game

Dungeons & Dragons: annunciata la nuova versione del board game

Durante la D&D Celebration 2021, il team ha annunciato la nuova versione di Dungeons & Dragons, in arrivo nel 2024 insieme al 50° anniversario.

  • Home
  • Board
  • News
  • Dungeons & Dragons: annunciata la nuova versione del board game

Il team di creatori dietro a Dungeons & Dragons ha ufficialmente annunciato l’arrivo della nuova versione del celebre gioco da tavolo RPG fantasy. Pur non avendo una data precisa, la nuova iterazione farà il suo debutto lungo l’arco del 2024.

L’annuncio è arrivato in occasione della nuova edizione del D&D Celebration, evento dedicato all’amato titolo che si è tenuto negli scorsi giorni, dal 24 al 26 settembre, all’insegna del virtual gaming, panel, anteprime e molto altro ancora. La nuova versione di Dungeond & Dragons sarà rilasciata nel 2024 in concomitanza con il 50° anniversario del gioco.

Non sappiamo ancora quale sarà il nome ufficiale: ora come ora non è intitolata D&D 6e, ma dovremo attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla questione. Il produttore esecutivo Ray Winninger, durante il panel “Future of D&D” ha avuto modo di parlare del setting dei nuovi manuali che si concentreranno sia su vecchie versioni, sia su altre nuove che arriveranno lungo il 2022 e 2023.

Winninger ha sottolineato che i nuovi regolamenti saranno compatibili con i libri della quinta edizione e altri supplementi analoghi e saranno basati ampiamente sul feedback che la community ha fornito per la 5e.

Apprezziamo davvero molto il feedback che ci hanno dato. Stiamo facendo del nostro meglio per offrirvi la migliore versione del gioco, proprio come la desiderate.

dungeons & dragons

Stando all’annuncio, possiamo aspettarci l’inserto di un supplemento o un contenuto digitale all’interno della nuova versione di Dungeons & Dragons. Tuttavia durante il live panel non ci sono state molte altre informazioni e dettagli concreti, ma sicuramente potremo cominciare ad avere novità già a partire dal prossimo anno, quando lo sviluppo sarà in stato più avanzato.

Non possiamo aggiungere molto altro riguardo ai nostri piani futuri, ci stiamo ancora lavorando. Il prossimo anno avremo molte più cose da dire sul futuro di D&D…e, forse più importante, quando avremo modo di parlare di più sul progetto, vi sapremo dire su come i fan possono contribuire a formare questo gioco.

A proposito del futuro multimediale di Dungeons & Dragons, ad aprile è stato annunciato chi interpreterà il cattivo principale nel nuovo adattamento cinematografico firmato Paramount. Vi lasciamo al link al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...