fbpx

EA inserirà pubblicità nei videogiochi? Arriva la smentita

EA, la famosa casa di videogiochi americana, ha recentemente confermato che non inserirà pubblicità all'interno dei suoi videogiochi per console.

  • Home
  • Games
  • News
  • EA inserirà pubblicità nei videogiochi? Arriva la smentita

EA, la famosa società statinutense, ha da poco confermato che non inserirà pubblicità all’interno dei suoi videogiochi, smentendo ufficialmente tali voci. Originariamente questa informazione era apparsa online, sostenendo che l’azienda avesse persino firmato un contratto.

La news era stata diffusa a seguito di un report della testata Axiosdove veniva menzionato un nuovo sistema di pubblicità chiamato playerWON, grazie al quale sarebbero apparse pubblicità all’interno di videogiochi su PC e console.


Electronic Arts, che attualmente è impegnata con le preparazioni del EA Play, ha contattato la testata PC Gamer, dichiarando che il tanto parlato accordo non esiste. Questa smentita però non toglie del tutto le ombre su playerWON, in quanto solamente EA ha confermato di non essere in trattative.

A seguito di alcuni report incorretti che suggerivano la nostra ricerca riguardo l’introduzione di pubblicità “in stile TV” nei nostri giochi, vogliamo chiarificare che gli spot all’interno dei giochi per console non è qualcosa a cui andiamo incontro, o che abbiamo firmato qualsiasi tipo di accordo per il loro implemento.

Queste quindi le parole ufficiali del portavoce di EA, il quale ha poi continuato sostenendo che l’obiettivo della società è totalmente diverso. Il loro obiettivo e focus primario rimane quello di «creare la miglior esperienza possibile per il videogiocatore».

ea-non-introdurra-pubblicita-2

Stando al report originale, l’accordo sarebbe in fase di firma con anche altre compagnie, in modo da distribuire i giochi in maniera gratuita sulle varie piattaforme. Al momento è arrivata la sentita solo di Electronic Arts, attraverso delle dichiarazioni ufficiali.

Il colosso è attualmente occupato nella preparazione del prossimo EA Play, che si terrà il 22 luglio dove verranno presentati molti nuovi titoli. Tra questi sappiamo già che non saranno presenti Dragon Age 4 Mass Effect, come già ampliamente confermato da BioWare.

Potrebbe invece essere sempre più vicino l’annuncio di un remake del famoso titolo horror Dead Spacedopo alcune dichiarazioni riguardo il revival di una serie tanto amata. Le ultime indiscrezioni parlano persino di un restyle simile a quando avvenuto per un’altra saga horror, ovvero Resident Evil.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...