eFootball 2022: problemi su Steam, parte il review bombing

eFootball 2022: problemi su Steam, parte il review bombing

La pagina Steam di eFootball 2022 è attualmente oggetto di review bombing, visti i molti problemi riscontrati dal gioco nella sua versione PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • eFootball 2022: problemi su Steam, parte il review bombing

A pochissime ore dalla sua uscita in modalità free-to-play eFootball 2022 presenta alcuni problemi sulla piattaforma Steam, che ha portato gli utenti a far diventare il gioco oggetto del review bombing. Il sito, al momento, conta più di 3500 recensioni per il titolo, tutte negative che vanno a sottolineare i vari problemi presenti.

Come già anticipato a inizio meseil titolo è disponibile da oggi su varie piattaforme, tra cui appunto la versione per PC attraverso la piattaforma Steam, in formato esclusivamente digitale. Quest’anno infatti Konami ha deciso di pubblicare il gioco completamente free-to-play, con alcune squadre e futuri contenuti venduti come DLC.

Recentemente la piattaforma per PC aveva anche svelato i requisiti minimi, che però non sembrano rispecchiare la qualità del gioco, che viene descritto dalla totalità degli utenti come non al pari con i tempi. In particolare il riflettore è puntato sui movimenti dei giocatori, che sembrano essere molto legnosi e tutt’altro che fluidi.

Alcune delle recensioni paragonano questa versione a poco più di una demo, sottolineando come il menù non sia accattivante, poco coinvolgente e pieno di piccoli errori che rendono l’esperienza di gioco non piacevoli. Altri, in maniera anche piuttosto colorita, paragonano il gioco ad un titolo uscito per Xbox 360, evidenziando i movimenti poco fluidi dei giocatori.

eFootball 2022

Si tratta quindi di un’avvio non esattamente sotto la buona stella, specialmente per la grande attesa da parte dei fan verso un gioco così conosciuto e apprezzato nel corso degli anni, che ha deciso di passare alla versione free-to-play. Konami stessa aveva inoltre sottolineato come questa versione sia quella di partenza, con ulteriori aggiornamenti in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Al momento il review bombing di eFootball 2022 ha coinvolto solamente la versione su Steam, mentre il titolo è anche disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, iOS e Android. A metà novembre arriverà un nuovo aggiornamento gratuito per tutti, che potrebbe risolvere molti dei problemi attualmente riscontrati.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...