Eidos Montreal sostiene che Uncharted e Tomb Raider siano molto diversi tra loro

Eidos Montreal sostiene che Uncharted e Tomb Raider siano molto diversi tra loro

Durante un Intervista per GameSpot il Narrative Director di Eidos Montreal, ovvero Jason Dozois, ha rilasciato una dichiarazione con...

  • Home
  • Games
  • News
  • Eidos Montreal sostiene che Uncharted e Tomb Raider siano molto diversi tra loro

Durante un Intervista per GameSpot il Narrative Director di Eidos Montreal, ovvero Jason Dozois, ha rilasciato una dichiarazione con l’intento di smentire la diffusissima credenza popolare che vorrebbe Uncharted (la pluripremiata saga di Naughty Dog), e la nuova trilogia del celebre titolo Tomb Raider, sviluppata proprio da Eidos Montreal, quasi come due facce della stessa medaglia.

Credo che i toni siano differenti. Uncharted resta con i piedi per terra quando si parla di mitologia, mentre noi spingiamo sul suo lato mistico e soprannaturale. Loro sono orientati verso la comicità, mentre noi proponiamo qualcosa di più drammatico. Crediamo anche di avere un certo grado di unicità per quanto riguarda l’esplorazione.

Eidos Montreal

In buona sostanza Dozois non considera i due titoli simili o lontanamente somigliati, ma questo non significa che non apprezzi il capolavoro esclusiva PlayStation anzi, sembra invece che abbia apprezzato molto il titolo di Naughty Dog. Infatti, prima di concludere la sua risposta, in Narrative Director chiarisce la sua posizione in merito al presunto “gemello” di Tomb Raider:

Siamo grandi fan di Uncharted. Personalmente ho amato Uncharted 4, è stato divertentissimo. Grande narrazzione e ottimi tempi per lo sviluppo delle relazioni tra i personaggi. Vivere quel mondo è stato molto divertente.

Cosa ne pensate delle parole di Jason Dozois? Siete d’accordo con la sua dichiarazione? Fateci sapere la vostra lasciando un commento!

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...