VideogiochiNews

Elden Ring: parte il review bombing, risponde Bandai Namco

Elden Ring si sta rivelando un gioco davvero immenso e ricco di sorprese e, nonostante la caldissima accoglienza da parte di pubblico e stampa, il titolo FromSoftware è stato vittima dell’ennesimo caso di review bombing.

Come successo anche ad Horizon Forbidden West (trovate qui la news specifica e qui la nostra recensione se siete curiosi di sapere il voto), anche Elden Ring è stato colpito da questo male assoluto dell’internet. Tuttavia, se nel primo caso Metacritic è corso ai ripari per eliminare le recensioni negative ingiustificate, il titolo From è stato colpito durante sul fronte si Steam, che non sappiamo ancora come reagirà a quanto sta accedendo nelle ultime ore.

Cosa sta succedendo però? Perché un gioco così amato sta ricevendo questo trattamento? Prima di scendere nel dettaglio però, vi invitiamo a dare una letta alla nostra recensione di Elden Ring, che come di consueto trovate proprio a questo link qui. Il videogame non sembra essere un gioco afflitto da troppi problemi: vero, le versioni old gen singhiozzano un pochino per quanto concerne il frame rate, ma niente che danneggi davvero troppo l’esperienza. Detto questo, già il fatto che il review bombing di Elden Ring sia avvenuto su Steam, dovrebbe farvi già aizzare le antenne.

Il titolo From, infatti, difetta in particolar modo nella sua versione PC. Secondo il mare di recensioni negative, che si allontanano di molto dal punteggio di 97 raggiunto su Metacritic, il videogame non avrebbe problemi di gameplay o di grafica, ma sono unicamente legati alla stabilità generale del prodotto. Tuttavia, ci teniamo a tranquillizzare gli utenti visto che a rispondere della faccenda ci ha pensato la stessa Bandai Namco tramite un post diffuso tramite Twitter:

Nonostante questo però, fa molto strano a dirlo, ma secondo alcuni utenti allo stato attuale Elden Ring sarebbe ingiocabile su PC. Purtroppo noi non abbiamo avuto modo di provare questa versione del titolo, quindi non sappiamo se siano problemi dovuti davvero dal titolo o di computer poco aggiornati degli utenti, ma stando a qualche video trovato su YouTube sembra proprio che il problema sia reale.

Tuttavia, come potete intuire dal messaggio che trovate poco sopra, lo stesso team sembra aver preso molto a cuore la questione, siamo sicuri che arriveranno presto aggiornamenti che sistemeranno tutto.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche