VideogiochiNews

Elden Ring: quanti finali avrà il gioco FromSoftware?

L’uscita di Elden Ring è ormai imminente, ma la domanda che viene a tutti i giocatori è una sola: quanti finali avrà il gioco FromSoftware? Sebbene possa essere un quesito scontato, ad ora la casa di sviluppo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, così da chiarire subito la questione.

Elden Ring arriverà sugli scaffali a partire dal 25 febbraio e sarà disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Sebbene molte informazioni sul gioco siano effettivamente disponibili, dato che sono state rilasciate anche tramite trailer (qui trovate l’ultimo riguardante trama e gameplay), ci sono molti misteri ancora da risolvere e segreti da svelare. Uno di questi è proprio legato al fattore “finali multipli”, che come sappiamo hanno sempre popolato le opere targate FromSoftware, basti pensare ai vari Souls, Bloodborne ed il più recente Sekiro: Shadows Die Twice.

La risposta a questa domanda però è avvenuta, quasi inaspettatamente, da una dichiarazione diffusa ufficialmente lo scorso mese dallo stesso Hidetaka Miyazaky. Quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è “solamente” il Game Director di Elden Ring e di tanti altri giochi passati del team di sviluppo.

Hidetaka Miyazaky ha confermato in modo chiaro e lampante che la narrazione di Elden Ring avrà effettivamente finali multipli che si sbloccheranno a seconda delle scelte e del percorso intrapreso dal singolo giocatore nel corso di tutta l’avventura. Proprio per questo, gli utenti si troveranno a dover completare più volte il gioco o, al massimo, le sezione dedicate unicamente alla trama principale.

Elden Ring finali

Sembra chiaro che, quanto riportato fino ad ora, serva per far capire e apprezzare meglio non solo la trama generale di Elden Ring, ma anche la sua misteriosa e attraente lore, che già oggi riesce ad incuriosire in modo particolare gli utenti.

Purtroppo ad ora le informazioni riguardanti Elden Ring ed i suoi finali multipli ad oggi finiscono qui, continuate a seguirci per non perdere nessun aggiornamento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche