fbpx

Electronic Arts acquista Glu Mobile per 2.1 miliardi di dollari

Electronic Arts ha appena annunciato, attraverso un comunicato stampa ufficiale, di aver acquisito Glu Mobile per 2 miliardi di dollari.

  • Home
  • Games
  • News
  • Electronic Arts acquista Glu Mobile per 2.1 miliardi di dollari

Electronic Arts continua ad espandere la sua presenza nel settore videoludico. Lo sviluppatore ha ottenuto l’ennesima acquisizione, questa volta con lo sviluppatore mobile Glu Mobile, con un accordo per oltre 2 miliardi di dollari. Fondata nel 2005, Glu Mobile Inc. è specializzata, come si evince dal nome, in titoli per dispositivi mobili. Lo studio detiene diversi franchise di successo in territorio americano, tra cui Diner Dash, Disney Sorcerer’s Arena, WWE Universe e Kim Kardashian: Hollywood. Glu Mobile ha riscontrato un successo particolarmente notevole con Kim Kardashian: Hollywood, che ha visto oltre 42 milioni di download in due anni dalla sua release.

I dati dell’acquisizione sono stati rilasciati in un comunicato stampa ufficiale, e l’annuncio dell’acquisizione da 2,1 miliardi di dollari dimostra chiaramente l’ interesse di EA nell’ampliare il proprio business nel campo mobile. Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, afferma che “Mobile continua a crescere come la più grande piattaforma di gioco mobile al mondo” e afferma che l’aggiunta del parco titoli, delle competenze e dei talenti di Glu raddoppia le possibilità di Electronic Arts. Nel comunicato stampa si afferma che la decisione di EA per la nuova acquisizione deriva dal suo desiderio di espandere il proprio parco titoli per dispositivi mobili soprattutto verso i giochi sportivi, gli RPG, i titoli casual e “midcore”. Glu Mobile, secondo quanto riferito dal comunicato, ha guadagnato oltre 1,32 miliardi di dollari  negli ultimi 12 mesi.


EA Mobile dal canto suo in questi anni ha pubblicato titoli come I Simpson Springfield, The Sims Mobile, Tetris e altre app di successo capaci di raggiungere in totale oltre 430 milioni di giocatori e 100 milioni di persone ogni mese.  Non è la prima volta che Electronic Arts acquista un publisher mobile, era già successo nel 2011 con Chillingo e in seguito con FireMint, team australiano responsabile della serie di successo Real Racing. Preparatevi a giocare moltissimi titoli per mobile di Electronic Arts nei prossimi anni.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...