VideogiochiNews

Epic Games Store: in arrivo 15 giochi gratis per Natale, stando a un report

Stando a quanto riportato sul famoso forum Dealabs, Epic Games Store regalerà 15 giochi gratis per il periodo di Natale, in maniera simile a come è già accaduto per il 2019 e il 2020. Il primo titolo, stando a quanto riportato dall’utente Billbill-Kun, dovrebbe essere Shenmue III, che arriverà a partire dalla prossima settimana.

Il forum e lo stesso utente avevano già anticipato i più recenti titoli gratis su PlayStation Plus a dicembre e nei mesi precedenti, rendendo questo report ancora più probabile, specialmente sapendo che Epic Games Store ogni giovedì rilascia alcuni titoli gratuiti. Questa settimana arriveranno, alle 17 ora italiana, Godfall Challenger Edition e Prison Architect.

Stando a quanto diffuso dell’utente i primi 14 giochi saranno disponibili gratuitamente solo per 24 ore, mentre l’ultimo resterà riscattabile per l’intera settimana, con l’arrivo inoltre di saldi natalizi che finiranno il prossimo 6 gennaio. Al momento non sappiamo se queste informazioni siano corrette o meno ma visti i precedenti, sia dell’utente che di Epic Games Store, sicuramente possiamo aspettarci qualche grande sorpresa.

A Natale del 2019 Epic Games Store ha rilasciato 12 giochi gratuiti, che sono poi diventati 15 a Natale del 2020, facendo così diventare questa una vera e propria tradizione che molto probabilmente si ripeterà anche quest’anno. L’utente è riuscito a fornire solamente il primo titolo gratuito che potremo avere, ovvero Shenmue III.

https://twitter.com/AndyPlaytonic/status/1468930709607923715?s=20

Attualmente i titolo disponibili gratuitamente sono Dead by Daylight e While True: learn(), con altri due titoli in arrivo alle 17 ora italiana, che andranno a svelare se questa informazioni uscita oggi sia vera oppure no. Per sapere se Epic Games Store ha realmente deciso di rilasciare 15 giochi gratis per il periodo di Natale non ci resta che aspettare ormai poche ore, in quanto il primo titolo sarà rivelato alle 17 di oggi.

Qualora l’informazione risultasse vera vi ricordiamo che non c’è bisogno di una carta di credito o di un metodo di pagamento per riscattare i giochi gratis, basta semplicemente effettuare la registrazione al sito. Una volta aggiunti alla libreria, i titoli saranno vostri e potrete giocarli in qualsiasi momento, senza nessun limite.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche