fbpx

ESL Vodafone Championship: Si è conclusa la Winter Season 2018

Nelle giornate del 15 e del 16 Dicembre si sono disputate le finali del prestigioso torneo eSport ESL Vodafone Championship. L’importante...

  • Home
  • Games
  • News
  • ESL Vodafone Championship: Si è conclusa la Winter Season 2018

Nelle giornate del 15 e del 16 Dicembre si sono disputate le finali del prestigioso torneo eSport ESL Vodafone Championship. L’importante evento nostrano, ormai arrivato alla sua quattordicesima edizione, si è consumato al Vodafone Theatre di Milano.

Durante la competizione I vari pro-player partecipanti si sono sfidati in quattro dei videogiochi più famosi degli ultimi quattro anni, nel tentativo di aggiudicarsi un premio da 35.000 Euro. L’evento è stato organizzato da ProGaming (in collaborazione, ovviamente, con Vodafone) e ha visto i migliori giocatori del panorama nazionale sfidarsi in League of Legends, Counter Strike: Global Offensive, Rainbow Six: Siege e Clash Royale.


esl vodafone championship

Il CEO di ProGaming Italia, ovvero  Daniel Schmidhofer, ha rilasciato una dichiarazione in cui si dice entusiasta di poter collaborare con Vodafone all’organizzazione di un evento eSport così prestigioso:

Il fenomeno degli esport in Italia sta crescendo velocemente grazie anche al supporto di partner come Vodafone e siamo entusiasti di poter essere protagonisti principali di questo ecosistema con il più prestigioso campionato in Italia. I risultati sono evidenti, sia in termini di viewership che di partecipazione ai vari tornei dove spiccano su tutti Clash Royale su smartphone e tablet e Rainbow Six su PC.

Le finali hanno visto protagonisti i seguenti team:

  • gli Outplayed vs iDomina Esports per League of Legeds 
  • EnD Gaming vs Outplayed per Rainbow Six: Siege 
  • Rising Note Gaming vs Level One Gaming per Counter Strike: Global Offensive.

Mentre per quanto riguarda Clash Royale, i 4 finalisti sono stati Luca “Black Mamba” Mancuso, Diane “DarkBull” Baye, Eslem “bazaar” Sayadi e Luca Javier “Pasti” Pagan.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...