News

F1 2017 porta la Formula 1 ufficialmente negli eSports

Siete da sempre dei piloti nati? Ogni volta che accendete la vostra console o PC e giocate ad un gioco di corse d’auto vi sentite come Michael Shumacher? Bè allora sarete sicuramente contenti di sapere che la Formula 1 ha da poco annunciato l’apertura della Formula 1 Esports Series, una competizione per soli veri piloti virtuali che inizierà già dall’imminente prossimo mese di settembre. Questa grande competizione verrà organizzata da Gfinity e punta a diventare un appuntamento almeno annuale.La Formula 1 Esports Series 2017 utilizzerà l’ultimo capitolo di F1 2017 sviluppato dai capaci ragazzi di Codemasters in uscita domani su tutte le piattaforme. La società ha deciso anche di mettere in palio per chi vincerà l’accesso diretto alla semifinale che si terrà nel 2018 e gli offrirà una giornata presso un Gran Premio a scelta e addirittura di avere la possibilità di diventare un personaggio nel prossimo gioco della serie. Se siete interessati a questa bellissima competizione dovete sapere che il torneo è strutturato in tre fasi:

  • la prima fase prevede le qualificazioni utili a selezionare i primi 40 piloti
  • le semifinali che si terranno a Londra il 10 e l’11 ottobre
  • le finali saranno aperte ai 20 piloti più veloci e si terranno a Yas Marina come parte del Gran Premio di Abu Dhabi il 24 e il 25 novembre. Mentre la premiazione si terrà solamente nel corso dell’ultimo GP.

Siete pronti a diventare dei campioni?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche