fbpx

Fallout 76: parti del codice di gioco sono state copiate da Fallout 4 e Skyrim

Le discussioni riguardo Fallout 76 si susseguono senza sosta, infatti dopo le critiche mosse dagli acquirenti della prima ora a causa dei glitch,...

  • Home
  • Games
  • News
  • Fallout 76: parti del codice di gioco sono state copiate da Fallout 4 e Skyrim

Le discussioni riguardo Fallout 76 si susseguono senza sosta, infatti dopo le critiche mosse dagli acquirenti della prima ora a causa dei glitch, dei bug e dei problemi riscontrati, ora certi elementi meccanici e visivi che assomigliano a Fallout 4 e Skyrim hanno portato alcuni giocatori a scovare nel codice del gioco parti riprese direttamente dai due giochi menzionati.

Il programmatore uruguaiano Christian Leites, da grande appassionato di videogiochi Bethesda ha notato queste somiglianze e si è dato datamining per chiarire ogni dubbio al riguardo. I risultati delle operazioni di datamining condotte da Leites sono stati pubblicati sulle pagine del suo stesso profilo Twitter (potete vederle nella gallery qui sotto). Dopo poche ore di analisi del codice, Leites ha rintracciato porzioni dello script che rimandano inevitabilmente a Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim, e più precisamente due aspetti particolari delle precedenti produzioni ruolistiche di Bethesda.

Ad esempio, la funzionalità di “controllo del contenuto scaricabile” è esattamente la stessa. Infatti, Bethesda non si è nemmeno preoccupata di modificare la sezione commenti del codice e rimuovere i riferimenti a Fallout 4. Ben più “inquietanti” sono invece le porzioni di codice tratte da Skyrim scoperte dal dataminer che confermerebbero il riutilizzo, da parte dei programmatori di Fallout 76, degli script deputati a gestire le animazioni dei draghi per dare vita alle Regine Scorchbeast che appaiono nell’Appalachia dopo l’esplosione di una testata nucleare.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...