fbpx

Fantasian: il nuovo gioco del creatore di Final Fantasy è quasi pronto, ecco il gameplay

Sono stati finalmente diffusi nuovi dettagli su Fantasian, il nuovo progetto del creatore di Final Fantasy in arrivo su Apple Arcade nel 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fantasian: il nuovo gioco del creatore di Final Fantasy è quasi pronto, ecco il gameplay

Dopo più di tre anni di sviluppo, finalmente la nuova opera del creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, si mostra in tutta la sua bellezza. Lo sviluppo di Fantasian è ormai quasi completato e quest’oggi sono stati diffusi due nuovi trailer dedicati alla storia e al gameplay di questo gioco di ruolo classico, con combattimento a turni e incontri casuali, in arrivo in esclusiva su Apple Arcade nel corso di questo 2021. Per arricchire ancora di più la grandiosa opera di Sakaguchi, il team di Mistwalker fondato da lui stesso nel 2004 ha addirittura creato dei diorami fatti a mano, che poi sono stati trasportati all’interno del gioco e faranno da scenario di tutte le zone che i nostri eroi potranno visitare.

Il racconto ha inizio in un regno governato dalle macchine. Nel mezzo di questo universo, l’equilibrio tra “Ordine e Chaos” è diventato un fattore chiave nelle battaglie tra questi regni e le macchinazioni degli dei che tentano di controllarli. I giocatori si caleranno nei panni di Leo, che sis veglia dopo una gigantesca esplosione privo di qualsiasi ricordo, e sarà nostro compito recuperarli in questo mondo che sta per essere ingoiato da una bizzarra malattia meccanica. La storia è stata scritta da Hironobu Sakaguchi, e la colonna sonora è stata composta da Nobuo Uematsu.

Fantasian sarà dunque composto da più di 150 diversi diorami completamente esplorabili, che renderanno unico lo stile visivo dell’opera che a detta dello stesso director “gli ha fatto ricordare quanto amasse il genere JRPG“. Il gameplay, come potete ammirare nel video posto in cima alla notizia, ricorda molto lo stile classico del combattimento a turni a cui quasi la totalità dei giochi di ruolo di stampo giapponese ci hanno abituato, anche se nella nostra avventura ci sarà data la possibilità di inviare alcuni dei mostri catturati in dei dungeon dimensionali, che ci faciliteranno le battaglie, permettendoci di esplorare con tutta calma. Fantasian è previsto per l’arrivo su dispositivi Apple nel corso del 2021.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...