fbpx

Far Cry 6 si mostra in un gameplay next-gen su Xbox Series X

L'evento streaming di Ubisoft dedicato al gameplay di Far Cry 6 dalla versione per Xbox Series X promette un gioco politico e violento.

  • Home
  • Games
  • News
  • Far Cry 6 si mostra in un gameplay next-gen su Xbox Series X

Dopo una nuova presentazione negli scorsi giorni, Ubisoft ha annunciato un evento streaming dedicato a Far Cry 6, dove abbiamo avuto modo di assistere al gameplay della versione Xbox Series X.

La settimana scorsa, durante la Gamescom 2021, abbiamo avuto modo di dare un’ulteriore occhiata al nuovo capitolo della serie distribuita da Ubisoft. Grazie al trailer mostrato durante l’evento in occasione della Opening Night Live, abbiamo avuto modo di proiettarci nella figura di Anton Castillo, villain principale del gioco interpretato da niente di meno che Giancarlo Esposito.


Ambientato nell’isola immaginaria di Yara, ispirata alla Cuba del mondo reale, Far Cry 6 è stato annunciato essere un gioco stand alone, senza alcuna connessione ai capitoli precedenti nel franchise. Questo possiamo notarlo soprattutto nell’inserire alcune meccaniche inizialmente non presenti negli altri giochi, come le città: solitamente piccole, scarsamente abitate e spesso pacifiche.

Come abbiamo avuto modo di testimoniare dal gameplay su Xbox Series X, in Far Cry 6 i nemici sono tutti riparati dietro ad avamposti o fortezze che bisognerà espugnare con diverse tecniche che possono andare dalle uccisioni da killer silenzioso o un assalto in grande stile.

far cry 6

Si tratta pur sempre di un open-world e le caratteristiche sopra enunciate non sono nuove a questo genere di giochi, ma è interessante notare come queste sono state apportate a Far Cry 6. Come già anticipato, le missioni della storia sono da compiere in giocatore singolo. Sarà presente il co-op multiplayer, ma solo per le missioni secondarie e le attività in-world.

L’ispirazione a Cuba si riflette anche nelle armi nelle armi da fuoco, che sembrano risalire alla Guerra Fredda. Un dettaglio che tornerà utile nella storia è la possibilità di muoversi a piedi tenendo l’arma abbassata in modo da attirare di meno l’attenzione.

Vi ricordiamo che l’uscita di Far Cry 6 è prevista per il prossimo 7 ottobre 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia. In seguito al day-one, sono previsti nuovi contenuti in arrivo, incluso un Season Pass che re-introdurrà nel gioco alcuni amati personaggi dai giochi passati.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...