VideogiochiNews

FIA Motorsport Games sceglie Assetto Corsa Competizione al posto di Gran Turismo

Gran Turismo, a cura di Polyphony, titolo di auto da corsa che ha fatto sognare per intere generazioni il mondo degli appassionati di videogiochi di guida non è più il leader dei FIA Motorsport Games: il sorpasso è a cura dell’italianissimo Assetto Corsa Competizione.

Dopo aver subito l’abbandono del pilota professionista ed ex campione in carica Valerio Gallo, in quel di Polyphony tira una brutta, a tratti bruttissima aria dato che la licenza della FIA (Federazione Internazionale Automobile) è scaduta e la compagnia non ha rinnovato il contratto per i prossimi Motorsport Games, evento internazionale che si tiene ogni anno.

Inoltre GT7 non se la sta passando benissimo a causa di alcuni problemi legati al netcode che mettono in crisi i piloti professionisti, sempre più inclini a passare ad altro in vista di “piste migliori”.

assetto corsa competizione recensioneAssetto Corsa Competizione però non è GT7: quest’ultimo infatti viene definito sim/arcade ovvero quanto più possibile simulatore ma sempre con elementi arcade mentre il primo dei due è da considerarsi un simulatore a tutti gli effetti, non a caso Ferrari lo utilizza da anni come prodotto di testing dei propri mezzi. Parliamo comunque di un’opera rivolta al grande pubblico quindi non impressionatevi se Assetto Corsa sa essere un’ottimo titolo di simulazione ma non lo troverete nei simulatori di pista da Formula 1.

La situazione sembra alquanto complessa e non sono pochi quelli che si domandano come possa Gran Turismo 7 riprendersi da una batosta in mondo visione così epocale: c’è chi ipotizza che il gioco verrà abbandonato dai più in favore del nuovo “titolo del momento” ma che in un secondo periodo rifarà la sua comparsa mentre c’è chi già lo da come accantonamento “ai box”. Sony dal canto suo non ha ancora commentato tale avvenimento e ci aspettiamo a breve una sua dichiarazione.

Clicca qui per non perderti nulla su Assetto Corsa Competizione che attenderemo ai prossimi giochi FIA.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche