FIFA 21: svelato il nuovo video gameplay e le meccaniche di gioco

FIFA 21: svelato il nuovo video gameplay e le meccaniche di gioco

FIFA 21 si mostra ufficialmente al pubblico facendo vedere tutte le novità che ha da portare in questo nuova capitolo calcistico.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 21: svelato il nuovo video gameplay e le meccaniche di gioco

Come era stato precedentemente comunicato, nel pomeriggio di questo afoso martedì 4 agosto, Electronic Arts ha finalmente mostrato il primo video gameplay del prossimo titolo calcistico conosciuto a tutti con il nome di FIFA 21. Il trailer, visionabile in testa all’articolo, mostra tutte le principali caratteristiche che il nuovo episodio implementerà all’interno del prossimo capitolo. Sebbene non sia stato mostrato tantissimo “gioco” ma quasi esclusivamente funzioni relative alle meccaniche, l’idea che ci possiamo fare è già ben chiara. Potremmo riassumere il tutto in 4 principali elementi cardine:

  • Inserimenti Creativi: finalmente possiamo controllare il giocatore con il quale faremo uno scambio rapido (il famoso uno-due) e più in generale avremo un ventaglio di opzioni superiori rispetto al passato nei momenti senza palla al piede.
  • Dribling Agile: i calciatori avranno più possibilità di fronteggiare il proprio avversario e sgusciare tra uno o più giocatori attraverso un ampio e migliorato sistema di dribling.
  • Sistema delle collisioni naturali: in FIFA 21 ci saranno molte meno cadute rispetto al passato. Questo sarà possibile grazie al nuovo sistema di animazione che donerà al gioco una maggiore fluidità con le varie interazioni tra giocatori e il campo di gioco.
  • Posizionamento intelligente: ogni calciatore ha un suo ruolo predominante, e in questo capitolo lo sarà ancora di più. I calciatori sapranno capire meglio lo spazio da occupare in base alle proprie caratteristiche tecniche e alla visione del gioco.

Per quanto riguarda il comparto tecnico in generale, da questo primo impatto, non sembra essere cambiato molto dal passato (probabilmente era quello che più ci si aspettava da questo gioco). Non resta che attendere il giorno di uscita, fissato per il 9 ottobre, quando uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Successivamente verrà poi lanciato su Google Stadia e sulle future console PlayStation 5 e Xbox Series X tramite upgrade gratuito della copia originale.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...