FIFA 22 - Guida alla FUT Web App e alla Companion App

FIFA 22 – Guida alla FUT Web App e alla Companion App

Nella guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come utilizzare le chiacchierate FUT Web App e Companion App dell'attesissimo FIFA 22.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • FIFA 22 – Guida alla FUT Web App e alla Companion App

Come sicuramente saprete, mancano solo pochi giorni alla release ufficiale di FIFA 22, il nuovo capitolo del brand calcistico targato Electronic Arts che, come ogni anno, dovrà tenerci impegnati per i prossimi 365 giorni. Vista la vicina uscita del gioco, abbiamo quindi deciso di realizzare una guida a tema FIFA 22 specificatamente dedicata alla sua FUT Web App, applicazione disponibile da oggi e pensata per permettere a tutti gli interessati di dar forma alla propria squadra dei sogni.

Guida alla FUT Web App di FIFA 22

Come base per questa nostra guida, è importante specificare tutte le opzioni che vi verranno offerte utilizzando la Web App, le quali saranno ovviamente legate a FIFA Ultimate Team. Andando più nel dettaglio, l’applicazione vi permetterà di fare quanto segue:

  • Acquistare e vendere i giocatori sul mercato di FUT
  • Gestire le rose modificando la formazione, applicando i contratti e altro ancora
  • Completare gli obiettivi settimanali legati al mercato e alla gestione della rosa
  • Completare le sfide creazione rosa
  • Impostare tattiche personalizzate
  • Visualizzare gli obiettivi e completare quelli sulla gestione del mercato e della rosa
  • Riscattare i premi
  • Personalizzare lo Stadio FUT

Potrete accedere alla FUT Web App da qualsiasi browser, ma da essa i giocatori PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X non potranno acquistare Fifa Points, ottenibili quindi solo da console. Parlando proprio di Fifa Points, inoltre, tutti quelli che avrete su FIFA 21 potranno essere trasferiti su FIFA 22, al primo avvio del gioco, ma fate attenzione poiché se rifiuterete di eseguire il passato dei Fifa Points non potrete più trasferirli. Tra l’altro, da dispositivi mobile Android e iOS potrete anche scaricare la Companion App, applicazione che ha le medesime funzioni della Web App.

fifa 22 guida web app

Eletronic Arts ha già specificato che la FUT Web App di FIFA 22 andrà a rimpiazzare quella di FIFA 21, il che significa che da oggi non potrete più accedere tramite browser al vostro club FUT di FIFA 21. Lo stesso vale anche per la Companion App, solo che in questo caso dovrete prima aggiornarla alla versione per FIFA 22. La Web App non richiede alcuna istallazione e vi basterà avere un browser che supporti WebGL per usufruirne. Tutto quel che dovrete fare sarà andare a questo indirizzo e inserire i dati del vostro account. Al contrario, la Companion App – chiamata Fut 22 Companion app – dovrà essere scaricata sul vostro dispositivo mobile.

Una volta che avrete avviato la Web App di FIFA 22, vi verrà chiesto di scegliere una delle nove nazionalità disponibili e riceverete uno Starter Pack contenente tutto il necessario per iniziare il vostro viaggio in compagnia della creatura targata Electronic Arts. Tale pacchetto conterrà prevalentemente oggetti della nazionalità per cui avrete optato, tra carte bronzo, argento e oro. Fatto questo, potrete anche scegliere un capitano in prestito, le divise da utilizzare in campo e lo stemma della vostra squadra, anche in questo caso con nove opzioni. Lo Starter Pack conterrà inoltre diversi altri oggetti, quali contratti, uno stadio e un pallone, elementi cardine per giocare a FUT.

Con questo si conclude la nostra guida dedicata alla FUT Web App di FIFA 22, il nuovo titolo calcistico di casa Electronic Arts. Sperando che il tutto vi sia stato d’aiuto, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potrete trovare guide dettagliate dedicate a numerosissimi titoli di peso dell’industria videoludica.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...