FIFA 22 e non solo, Spotify svela le canzoni più ascoltate della saga

FIFA 22 e non solo, Spotify svela le canzoni più ascoltate della saga

Spotify ha rivelato i dati degli ascolti inerenti alle varie canzoni appartenenti alle varie playlist della saga di FIFA dal 1997 ad oggi.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 22 e non solo, Spotify svela le canzoni più ascoltate della saga

In occasione dell’uscita di FIFA 22, nuovo capitolo del celebre franchise a tema calcistico targato EA Sports, Spotify ha deciso di rivelare i dati degli ascolti inerenti alle varie canzoni appartenenti alle varie playlist della saga di FIFA dal 1997 ad oggi.

Di seguito potete trovare due differenti top five, la prima inerente alle canzoni di FIFA più ascoltate a livello globale, la seconda legata agli ascolti sul suolo nostrano:

Top 5 globale delle canzoni delle colonne sonore di FIFA dal 1997

  1. Avicii – The Nights (FIFA 15)
  2. Glass Animals – Heat Waves (FIFA 21)
  3. Billie Eilish – you should see me in a crown (FIFA 19)
  4. Imagine Dragons – On Top Of The World (FIFA 13)
  5. KALEO – Way down We Go (FIFA 16)

Top 5 in Italia delle canzoni delle colonne sonore di FIFA dal 2015

  1. Ghali – Habibi (FIFA 19)
  2. Avicii – The Nights (FIFA 15)
  3. Dani Faiv, tha Supreme – no14 – feat. Dani Faiv (FIFA 21)
  4. Diplo, El Alfa, J Balvin, Major Lazer – Que Calor (FIFA 20)
  5. Imagine Dragons – On Top Of The World (FIFA 13)

fifa 22 canzoni

Andando nello specifico su FIFA 22, la canzone livello globale più ascoltata dell’ultimo capitolo della serie calcistica di EA Sports è  seaside_demo di SEB, mentre sul suolo italiano la più riprodotta è Oliver Twist di ArrDee.

Il Worldwide Executive/President Music di EA, ossia Steve Schur, in merito alle canzoni della saga di FIFA ha dichiarato quanto segue:

Da più di 20 anni, le colonne sonore di FIFA sono tra i principali eventi musicali al mondo. Gli artisti che abbiamo presentato e i confini musicali e geografici che abbiamo cancellato rappresentano il multiculturalismo come non è mai avvenuto prima, e la miglior versione della globalizzazione. Inizialmente, le colonne sonore di FIFA riflettevano la cultura mondiale, in seguito hanno iniziato ad influenzarla. Oggi le colonne sonore FIFA sono diventate cultura.

FIFA 22 è attualmente disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...