Fight Night: EA Sports è al lavoro su un revival?

Fight Night: EA Sports è al lavoro su un revival?

Stando a fonti vicine agli sviluppatori, il revival di Fight Night avrebbe dovuto essere sviluppato in parallelo a EA Sports UFC 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fight Night: EA Sports è al lavoro su un revival?

Stando ad una nuova indiscrezione proveniente da fonti vicine agli sviluppatori, pare che Electronic Arts abbia in programma di fare un revival della sua serie dedicata alla boxe Fight Night.

A riportare la cosa è stato Tom Henderson, che stando a quanto asseriscono persone con conoscenze dei piani di EA Sports, la nuova iterazione della serie sia al momento in sviluppo sotto al nome in codice Moneyball. Attualmente pare che abbia ricevuto luce verde e sia già nelle prime fasi di produzione.

Ad ogni modo, non passerà poco prima che possiamo vedere questo prodotto. Molto probabilmente passeranno diversi anni, a causa della decisione di EA Canada di focalizzarsi sul prossimo EA Sports UFC, previsto per la seconda metà del prossimo anno.

Quest’ultimo punto deriverebbe da una mail a cui ha assistito Video Games Chronicles, in cui EA ha parlato della grossa competizione nel marketplace, che ha reso difficoltoso organizzarsi per il revival di Fight Night, la cui produzione era prevista come parallela a quella di EA Sports UFC 5.

fight night

Non volendo spendere le migliori risorse a disposizioni su due giochi picchiaduro, la major ha deciso di mettere in pausa momentaneamente l’altro progetto e concentrarsi sul quinto capitolo della fortunata serie.

L’ultima volta che abbiamo visto un gioco di Fight Night è stato nel 2011, con Fight Night Champion che ha avuto una buona accoglienza da parte di pubblico e critica. Negli scorsi anni pare che ci siano state complicazioni intorno alle licenze sull’aspetto e le fattezze di alcuni dei migliori boxer del mondo e ciò avrebbe portato Electronic Arts a concentrarsi maggiormente su EA Sports UFC 5.

Al momento non sono molte altre le informazioni riguardo a questo revival, nonostante gli appassionati richiedano da anni a gran voce un nuovo capitolo. Per ora non possiamo far altro che attendere ulteriori aggiornamenti, sia per quanto riguarda Fight Night, sia EA Sports UFC 5.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...