Final Fantasy 16: presentati ufficialmente personaggi e ambientazioni

Final Fantasy 16: presentati ufficialmente personaggi e ambientazioni

Square Enix ha reso noti nuovi importanti dettagli in merito ai protagonisti di Final Fantasy XVI e alle ambientazioni di gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 16: presentati ufficialmente personaggi e ambientazioni
  BREAKING
Convegno del senato italiano interrotto da un hentai di Final Fantasy VII
Activision Blizzard: Microsoft pagherà una fortuna se l’accordo salterà
Xbox e Activision Blizzard: tutte le IP ottenute grazie all’acquisizione
Microsoft ha comprato ufficialmente Activision Blizzard, è confermato
Xbox Game Pass da record ancora prima dell’acquisizione di Activision
I giochi Play-To-Earn “sono il futuro”, parla il co-fondatore di Reddit
Activision Blizzard produrrà solo esclusive Xbox? Arriva un chiarimento
Xbox Game Pass otterrà i giochi di Activision Blizzard? Parla Phil Spencer
Activision Blizzard cambierà CEO dopo l’acquisizione di Microsoft?
Microsoft sta per acquisire Activision Blizzard, è ufficiale
Genshin Impact 2.6: partono le registrazioni, sembra che Ayato sarà inclusa
PG Nationals Spring Split 2022: parte il campionato italiano di LoL
Burn Butcher Burn: arriva la cover italiana della canzone di The Witcher
Fortnite: Pinnacoli Pendenti è arrivata, i dettagli sugli enormi Klombo
Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi gratis di gennaio 2022? [AGGIORNATA]
Activision Blizzard prende provvedimenti, licenziati 40 dipendenti
Hogwarts Legacy: nessun dubbio, arriva la conferma dell’anno d’uscita
Kingdom Hearts: uscita su Switch e 20° anniversario vicini, ecco le date
PlayStation Indies: Shuhei Yoshida sarà l’host del prossimo evento
PlayStation 5 è ora più facile da acquistare in Europa, ma non ancora in Italia
Next
Prev

Svelato durante il PlayStation Showcase di settembre, Final Fantasy XVI è sicuramente uno dei titoli più chiacchierati e attesi del panorama videoludico. Con l’uscita prevista per il 2021, Sony e Square Enix stanno cercando di mantenere alta l’attenzione sul gioco rivelando via via sempre più dettagli in merito al GDR d’azione open-world. E, nelle ultime ore, nuove interessanti informazioni sono state rivelate in merito al mondo in cui è ambientato il titolo e ai personaggi con cui collaboreremo nel corso dell’avventura. A svelarle è Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy XVI, attraverso un dettagliato post presente sul PlayStation Blog.

Iniziando a parlare del mondo di gioco, Yoshida ha affermato che l’avventura si svolge in una terra chiamata Valisthea, costellata da montagne di cristalli chiamati “Cristalli Madre“, le quali hanno benedetto il territorio e permesso ai vari regni di prosperare. All’interno del gioco infatti sono presenti diverse nazioni e le più importanti sono il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana e il Regno di Ferro, profondamente differenziate tra loro per culture e ideologie. Tali differenze hanno portato spesso queste nazioni a combattere tra loro ma è stato il diffondersi del Flagello a creare i presupposti affinché la fragile tregua tra i paesi venisse meno.

Inoltre, come già menzionato, Naoki Yoshida ha rivelato nuove informazioni in merito al protagonista principale del gioco, ovvero Clive Rosfield. Egli è il primogenito dell’arciduca di Rosaria e, come Scudo, ha il compito di proteggere suo fratello minore Joshua, ovvero il Dominatore della Fenice. Quest’ultimo è in grado di trasformarsi nella Fenice e, anche se nato in una famiglia reale, tratta tutti con una naturale gentilezza. Entrambi i fratelli Rosfield hanno condiviso l’infanzia con Jill Warrick. Essa fu portata dalla sua patria nei Territori del Nord – una nazione che giurò fedeltà al Granducato di Rosaria – per diventare una protetta del ducato, assicurando così la pace tra i due regni.

Yoshida ha inoltre affermato che gli Eikon sono gli esseri più potenti e devastanti di tutta Valisthea, capaci di poter cambiare gli equilibri politici nel caso in cui un paese sia in grado di disporre di individui capaci di dominarli, come Joshua. Il modo in cui i dominatori vengono trattati varia da nazione a nazione: in alcune essi sono venerati, mentre in altri vengono sfruttati come strumenti da guerra.

In aggiunta a queste informazioni, Square Enix ha annunciato l’arrivo del nuovo sito web dedicato a Final Fantasy XVI, all’interno del quale sarà possibile trovare informazioni e artwork ufficiali. In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che il titolo uscirà in esclusiva su PlayStation 5.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...