fbpx

Final Fantasy Pixel Remaster: annunciate le prime date d’uscita

Le Pixel Remaster dei primi tre capitoli della saga di Final Fantasy hanno finalmente una data d'uscita su mobile e libreria di Steam.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy Pixel Remaster: annunciate le prime date d’uscita

Square Enix ha annunciato la data d’uscita dei primi tre capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster che saranno disponibili su Steam e mobile. I fan dei giochi che hanno ispirato una generazione non avranno ancora molto da attendere: i tre capitoli usciranno il 29 luglio.

Sapevamo che sarebbero usciti lungo il mese di luglio, anche se non era stato confermato il giorno preciso. Lo scorso 29 giugno è trapelato in rete un filmato che rivelava dettagli in più sul progetto, con tanto di dietro le quinte con il creatore Hironobu Sakaguchi. Tuttavia il filmato in quesitone è stato rimosso nel giro di pochissimo tempo. Probabilmente si è trattato di un errore non dichiarato della casa di sviluppo, ma adesso abbiamo la conferma ufficiale e i giocatori potranno rivivere le avventure dei primi tre capitoli di Final Fantasy in una veste rivisitata.


Come abbiamo potuto vedere al trailer di presentazione, i titoli della Pixel Remaster hanno ricevuto un update grafico sia nei modelli dei personaggi, sia nei paesaggi e sfondi. Persino la colonna sonora è stata rivisitata con la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu, il quale curerà anche le musiche di tutti gli altri capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster.

Per l’occasione, Uematsu ha affermato che non aveva intenzione di mantenere il vecchio stile della colonna sonora con i tre canali (si tratta di una limitazione che aveva la maggior parte dei primi videogiochi a causa dello spazio ristretto delle cartucce). Per tanto, ha cercato di revitalizzare il tutto pur mantenendo la fedeltà ai brani originali.

Final Fantasy Pixel Remaster

Il produttore di Final Fantasy 7 Remake, Yoshinori Kanze, ha parlato di come il progetto Pixel Remaster è partito dal desiderio di dare la possibilità agli appassionati e ai curiosi di poter giocare facilmente per la prima volta alla saga.

Per quanto riguarda gli altri tre capitoli che entreranno nella collezione, ovvero Final Fantasy 4, 5 e 6, ancora non hanno una data d’uscita, ma è possibile prenotare tutta la collezione su Steam in bundle oppure scegliendo di acquistare ogni gioco singolarmente.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...