fbpx

Final Fantasy VII Remake e Alan Wake Remastered presto su PC?

Probabilmente potremmo provare su PC l’esperienza di Final Fantasy VII Remake ed Alan Wake Remastered: annuncio imminente in arrivo?

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy VII Remake e Alan Wake Remastered presto su PC?

Potremmo vedere presto su PC anche Final Fantasy VII Remake ed Alan Wake Remastered, se quanto emerso da un datamine dovesse rivelarsi vero. La fonte della notizia è un tweet da un account di Twitter che si è già rivelato molto affidabile in passato, ma ci arriveremo con calma.

Va fatta una precisazione sul tipo di leak che abbiamo di fronte. Quando un negozio o, come avviene in questo caso, un marketplace si appresta ad accogliere nuovi prodotti, lo staff si prepara per tempo in modo tale da dover semplicemente, in modo più o meno metaforico, “premere un bottone” al reveal ufficiale.


Tuttavia, non sempre le tracce vengono coperte a dovere, e stavolta a venire colte in flagrante sono le versioni PC (o, fino a prova contraria, presunte tali) di Final Fantasy VII Remake ed Alan Wake Remastered. I due titoli sono emersi da un’analisi di backend nel codice di Epic Games Store.

La fonte a cui alludevamo prima è Wario64, che di recente ha scoperto l’esistenza di Tiny Tina’s Wonderlands prima del suo reveal ufficiale al Summer Game Fest di inizio E3. I link forniti nel post che trovate qui sotto, poco sorprendentemente, hanno coperto le tracce sostituendo i titoli.

Questo venerdì si sta già dimostrando bello carico di congetture, vista la delirante cornucopia di teorie emerse dal presunto legame tra Hideo Kojima ed Abandoned giusto stamattina. A differenza delle coincidenze sospette che abbiamo sviscerato nell’articolo, però, stavolta gli screenshot presi appena in tempo sembrano prove più tangibili.

Nel caso di Final Fantasy VII Remake, comunque, il periodo di esclusività temporale previsto in origine per la versione PS4 è già scaduto. Non abbiamo avuto annunci al di fuori della versione PS5, quindi tutto ciò che possiamo fare è attendere che sia la stessa Square ad aprirsi in merito.

Per quanto invece riguarda Alan Wake, per ora l’unico formato PC esistente è la versione originale del 2012. Anche in questo caso, vi terremo informati nel caso di eventuali sviluppi.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...