Final Fantasy XVI EndWalker: rinviata la nuova espansione

Final Fantasy XVI EndWalker: rinviata la nuova espansione

Con un post sul lodestone di Square Enix, Naoki Yoshida ha comunicato che l'espansione Final Fantasy XVI: EndWalker, è stata rimandata.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy XVI EndWalker: rinviata la nuova espansione

Final Fantasy XVI: EndWalker è un’espansione estremamente ambiziosa, forse una delle più corpose dell’intero franchise e probabilmente una delle più attese del mese, purtroppo però Naoki Yoshida, Producer e Director del gioco si è trovato costretto a rinviare la data d’uscita di alcune settimane, dal 23 novembre 2021 al 7 dicembre 2021.

Parliamo quindi di uno spostamento temporale di appena 14 giorni, ma vista la prossimità all’uscita, lo stesso Yoshida si è mostrato come terribilmente costernato e dispiaciuto per quanto accaduto, arrivando a prendersi interamente la responsabilità di quanto successo, essendo a capo di tutte le sezioni presenti nel team.

Questo comportamento di grande onestà intellettuale, è molto tipico della cultura nipponica, quindi non dobbiamo stupirci dei toni molto duri verso sé stesso del Producer nel prendersi l’intera “colpa” per lo spostamento di una finestra temporale così piccola. Eppure, resta comunque a nostro parere un gesto che fa molto onore al team di sviluppo e che mostra, un modo molto virtuoso di sviluppare i videogiochi.

Dell’arrivo della promettente espansione per il celebre MMORPG ne avevamo già parlato nel corso dell’annuncio avvenuto a febbraio di quest’anno, e si tratta di un corposissimo aggiornamento che porterà il codice alla versione 6.0 e che amplierà i contenuti già molto numerosi del titolo, che vide la luce originariamente nel mese di settembre del lontanissimo 2010 e che da allora continua a essere supportato.

Inoltre, è stato anche presentato un trailer di lancio per questa espansione, dalla durata di circa quattro minuti e trenta secondi e che va più a fondo sulla storia, ve lo lasciamo in calce a questo articolo, precisando inoltre che la patch 6.1 (vale a dire la successiva a quella del lancio del prodotto) verrà rilasciata il 21 dicembre 2021.

Per completezza infine, vi riportiamo alcuni estratti delle parole del Produce Yoshida, costernato per quanto avvenuto:

Sono incredibilmente dispiaciuto di condividere questo così vicino al lancio, ma ho deciso di posticipare l’uscita di Endwalker. La data di uscita originale era prevista per martedì 23 novembre 2021, ma ho deciso di posticipare l’uscita di due settimane. Pertanto, il pacchetto di espansione verrà ora rilasciato martedì 7 dicembre 2021.

Ha poi aggiunto sulle ragioni del rinvio:

Ci sono diverse ragioni per il rinvio, ma poiché sono io a supervisionare tutti gli aspetti del titolo come capo del progetto, la responsabilità ricade esclusivamente su di me. Permettetemi di porgere le mie più sincere scuse ai nostri giocatori, i nostri Guerrieri della Luce in tutto il mondo, che aspettavano con ansia l’uscita di Endwalker. mi dispiace davvero.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...