fbpx

Firegirl: annunciato il nuovo platform game di Dejima Games

Sul palco del Guerrilla Collective è stato annunciato Firegirl, nuovo platform action con elementi roguelite di Dejima Games.

  • Home
  • Games
  • News
  • Firegirl: annunciato il nuovo platform game di Dejima Games

I ragazzi di Thunderful Publishing e Dejima Games hanno da poco annunciato (durante il Guerrilla Collective) Firegirl, nuovo platform action con elementi roguelite che farà il suo debutto questo autunno su console e PC.

Come si evince dal breve reveal trailer, che potete comodamente recuperare in copertina all’articolo, il titolo permetterà ai giocatori di assumere i panni di una giovane ufficiale dei vigili del fuoco.


Quest’ultima, armata di ascia e di estintore (che fungerà anche da jetpack), avrà il compito non solo di salvare quante più vite possibili, ma anche dare nuova vita a una fatiscente caserma dei pompieri.

Ogni qual volta la nostra Firegirl arriverà sul luogo del disastro, avremo a disposizione solamente 3 minuti per salvare tutti i civili e domare l’incendio.

Firegirl

Fortunatamente, le nostre prodezze in-game (insieme ad altre feature che ritroveremo nel gioco) permetteranno alla giovane eroina di prolungare il tempo di salvataggio.

Ma non è tutto. Firegirl riesce a fondere sapientemente lo stile retrò come la pixel art con effetti visivi 3D, grazie a tecniche di rendering  di ultima generazione (illuminazione dinamica), creando delle location di gioco spettacolari e caratterizzate da comparto stilistico davvero unico.

Assumi i panni di una giovane agente di soccorso che inizia la sua carriera. Armata con una fidata ascia e manichetta antincendio ad alta pressione, che agisce anche come un jetpack, Firegirl risponde alle chiamate di emergenza in tutta la città. Riuscirà a salvare tutti i civili intrappolati in ogni incendio?

Il nuovo progetto di Dejima Games (oltre a domare gli incendi e vedersela con diverse creature di fuoco) permetterà ai giocatori di curare in maniera minuziosa la propria caserma, gestendo le bollette, ascoltando i propri fan, assumendo del nuovo personale e migliorando il proprio equipaggiamento.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’interessantissimo progetto della software house giapponese, ancora sprovvisto di data ufficiale di uscita, vi ricordiamo che Firegirl debutterà su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC questo autunno (2021).

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...