News

Follia Dear Father, il survival horror dal sapore tutto italiano

Arrivano quest’oggi buone notizie per tutti gli appassionati giocatori del genere Survival Horror. Infatti, attraverso un comunicato stampa ufficiale, i ragazzi di REAL GAME MACHINE hanno annunciato di essere al lavoro su un’avventura horror dal sapore nostrano: Follia Dear Father.

Nato dal sogno di Mirko Scarici e Alfonso Prota, Follia Dear Father già nel 2015 suscitò l’interesse internazionale grazie al supporto delle piattaforme Kickstarter e Indiegogo. Le campagne atte al supporto di questo titolo vennero volontariamente sospese quando la società che tutt’ora detiene il marchio “Steve Jobs” si interessò a questo progetto intravedendone il potenziale. Con la sottoscrizione di quest’accordo iniziò lo sviluppo di questo titolo e, sempre nel 2015, ottenne in tempi record l’approvazione su Steam Greenlight. A seguito di una votazione su IndieDB, che ha visto oltre trentottomila partecipanti, Follia Dear Father si è classificato al diciannovesimo posto presentando unicamente del materiale video, e una fase pre-alpha per PC e una con supporto di HTC VIVE sono state testate dal pubblico del Video Games Show di Napoli a dicembre 2016, riscontrando un notevole successo.Follia Dear Father

In Follia Dear Father sarete chiamati a vestire i panni di Marcus Pitt, un ragazzo che vuole a tutti i costi scoprire il mistero legato al destino dei suoi genitori. In questo titolo dovrete utilizzare tutte le vostre capacità per sopravvivere e svelare i terribili segreti che si celano nella Frederick Fidelity University, la struttura nella quale lavorano i vostri genitori. Inoltre, grazie al supporto a HTC VIVE avrete la possibilità di immergervi completamente in quest’avventura grazie alla realtà virtuale.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Follia Dear Father sarà pubblicato entro la fine del 2017 per PC (con supporto a HTC VIVE), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro (con supporto a PlayStation VR), e Xbox One.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche