VideogiochiNews

Fortnite: le costruzioni potrebbero non tornare

Fortnite è uno dei titoli che, da anni, dominano il panorama videoludico, attirando milioni di utenti da tutto il mondo, ma le costruzioni potrebbero venire “rimosse” in modo permanente dallo sparatutto.

La modalità a tempo senza costruzioni è stata introdotta da Epic Game con il Capitolo 2 della Stagione 3 e, essendo una LTM (Limited Time Mode), durerà fino al prossimo 29 marzo, tra 5 giorni. O almeno, così dovrebbe essere. Sebbene, nel corso degli anni, gli utenti di Fortnite abbiano iniziato a distinguersi, con una separazione tra i giocatori più bravi e i meno abili, in moltissimi sono ritornati ad affollare i server dopo il rilascio della modalità senza costruzioni.

Per questo motivo, secondo il dataminer TweaBR e altre voci che circolano sul web, lo studio starebbe pensando di lasciare Fortnite orfano delle costruzioni. Potrebbe venire introdotta una modalità No Build che i giocatori potrebbero attivare in qualsiasi momento a propria scelta. Questa modalità sarebbe perfetta per tutti gli utenti che non si sono mai preoccupati delle costruzioni, né sono bravi nel padroneggiarle.

In questo modo si porrebbe un limite allo svantaggio di questa categoria, che altrimenti potrebbe decidere di abbandonare lo sparatutto, e a Epic Games sembra piacere molto questa soluzione. La No Build non sarebbe obbligatoria, ma a discrezione del singolo utente, e seguirebbe le regole della modalità senza costruzioni che ha nuovamente attirato i giocatori su Fortnite.

Secondo quanto riportato da TweaBR, un datamine avrebbe portato alla luce una serie di modalità destinate al battle royale di Fortnite, tra cui la possibile No Build come presenza costante e permanente nel gioco. Sono state ritrovate le modalità Solo, Duo e Trio, e l’opzione che permetterebbe le costruzioni era disattivata.

Il merito di questa decisione è sicuramente la reazione positiva dei giocatori alla modalità senza costruzioni. Visto il recente inizio della Stagione 2 e del Capitolo 3, vi ricordiamo che è online la nostra guida con tutte le novità introdotte da pochi giorni.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche