VideogiochiNews

Fortnite Capitolo 3: quando inizierà la Stagione 2 e cosa aspettarsi

La prima stagione del neonato Capitolo 3 del celebre Fortnite è arrivata agli sgoccioli,  con la season 2 che si prepara a irrompere nel gioco e dare nuova linfa vitale al sempre verde free-to-play di Epic Games. Come al solito però, non mancano i leak e le anticipazioni che hanno previsto praticamente quasi ogni cosa che vedremo in futuro, anche se per ovvie ragioni si parla ancora di informazioni non confermate.

Partiamo però dalla data vociferata, secondo alcuni rumor sembra che il possibile giorno d’approdo per la stagione 2 del recente Capitolo 3 di Fortnite sia prevista orientativamente per il 20 marzo 2022. Il giorno interessato è stato considerato tenendo conto del momento nel quale scadrà l’attuale Battle Pass che finisce il 19 marzo, e di solito le season successive partono il giorno dopo la fine della precedente; spesso la domenica dopo la conclusione degli eventi il sabato.

Ovviamente, tale periodo è per adesso soltanto orientativo e non è affatto improbabile che ci sia anche qualche giorno di pausa fra una stagione e l’altra, di conseguenza come spesso accade, vi consigliamo caldamente di prendere con le pinze questa e tutte le altre info contenute nella news che state leggendo.

Per quanto riguarda i contenuti, pare che potrebbe esserci anche un potenziale evento di chiusura, anche se a parere dei dataminer non sembrano esserci dati riguardanti questa possibile sessione di gioco. Certo che visti i pesanti e prevedibilissimi leak che ne conseguirebbero, gli sviluppatori potrebbero continuare nascosta la patch fino all’ultimo per evitare anticipazioni sgradite.

Ecco alcuni contenuti su cui si stava lavorando in questa stagione ma sono ancora incompleti, (e che lo saranno) molto probabilmente per la S2:

  • Carri armati
  • Grotta di Cattus
  • Sprint tattico
  • Doppia pistola Deagle
  • Cassa dei jetpack
  • Nuova meccanica per le arrampicate
  • Sovrascudo tattico
  • Zeppelin (forse un NPC della fazione IO)
  • Modifiche ai veicoli: armatura e torretta
  • (probabile skin) Mitica AR termica, arco a onde d’urto e lame di Wolverine
  • Oggetto (raccoglibile), zaino “Shield Aura” – Cura 50 scudi per te e la tua squadra e si ricarica (infinito)
  • Oggetto epico “Squad Burst Healer” – Cura 75 HP per la squadra e si ricarica ogni 3 minuti (infinito).

Sembra quindi che ci saranno molteplici aggiunte anche a livello di gameplay e sicuramente i carri armati sono una delle parti più interessanti. Soprattutto sarà veramente intrigante poter constatare come tali blindati si andranno a intersecare con le meccaniche di bilanciamento degli altri equipaggiamenti già presenti nel titolo. Ottimi anche i gadget dedicati ai player che vogliono fare da support nei match come gli zaini per curare e ricaricare gli scudi.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche