fbpx
VideogiochiNews

Fortnite girerà su Steam Deck? Arriva la risposta

Brutte notizie per i fan di Fortnite che speravano di poter giocare al titolo di Epic Games anche sulla nuova console di Valve, Steam Deck. Stando infatti a quanto dichiarato da Tim Sweeney su Twitter durante un botta e risposta con alcuni fan sul noto social, sembra che Fortnite non possa supportare sulla piattaforma le varie tecnologie di anti-cheating, praticamente fondamentali per fruire del titolo di Epic.

Di certo un vero peccato, non solo per Epic che almeno su questa console deve rinunciare alla sua “piccola” miniera d’oro, ma anche e soprattutto per i giocatori stessi, dato che le potenzialità della console, data la sua identità intrinseca, sarebbero state perfette per Fortnite.

Sweeney ha dichiarato che attualmente il team sta massimizzando gli sforzi per migliorare al massimo la compatibilità di Easy Anti Cheat con Steam Deck e Linux.

Insomma, se il lancio della console è ormai prossimo, e nell’esteso parco di titoli compatibili con Steam Deck non c’è Fortnite, non è comunque detto che sarà così per sempre. Le problematiche che ad ora vedono bloccata tale uscita sono “solamente” di compatibilità con l’anti cheat, quindi non è escluso che in un prossimo futuro tali problemi tecnici siano risolti, con conseguente approdo del gioco anche sulla console Valve.

Fortunatamente la console in sé non sembra avere alcun tipo di problema, dato che riesce a far girare titoli enormi e di grande valore come il neo-arrivato su Steam God of War di Santa Monica Studio, l’ex esclusiva PlayStation 4 che ha strabiliato migliaia di giocatori con la sua qualità fuori scala.

LEGGI ANCHE  Stellar Blade: inizialmente le lattine dovevano essere... della Pepsi!

Ricordiamo in chiusura di articolo che Steam Deck negli ultimi giorni ha visto finalmente dichiarare la sua data d’uscita definitiva, data che è molto vicina. La console sarà lanciata sul mercato il 25 febbraio, con le prenotazioni fatte precedentemente che sono ancora valide, quindi tenete d’occhio la vostra email.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 %