NewsVideogiochi

Fortnite: in arrivo una nuova collaborazione insieme a Tron?

Con quanti crossover sono arrivati su Fortnite ora come ora e con la skin dedicata a Flash che è l’ultima ad essere confermata, è difficile essere più sorpresi ogni volta che ne viene annunciato o leakato uno nuovo. Detto questo, quello che sembra essere il prossimo crossover sembra legittimamente lasciare a bocca aperta i fan per quanto sia inaspettato: Tron. I sospetti che una skin dedicata a questo franchise sia in arrivo nel battle royale in questione sono  iniziati dopo la gentile concessione del dataminer e del frequente leaker di Fortnite HYPEX. Con un post condiviso su Twitter, è stato mostrata l’immagine di un nuovo portale con nome in codice Mainframe: l’estetica visiva e l’audio di accompagnamento ricordano palesemente i  film di Tron, in particolare il sequel del 2010 Tron: Legacy.

E come se ciò non fosse abbastanza evidente, Epic Games ha deciso di condividere un’altra delle sue trasmissioni teaser, che forniscono sempre maggiori suggerimenti per la prossima guest star. Il registro audio è di Jonesy che rispolvera un vecchio computer prima di essere apparentemente trasportato via, il che ricorda come i personaggi sarebbero entrati nel mondo di Tron, meglio noto come The Grid. Il registro ha inoltre l’etichetta MCP-82. Chiunque abbia familiarità con il film originale riconoscerà quelle lettere, poiché l’MCP aka Master Control Program era il principale antagonista. L’82 è senza dubbio un riferimento all’anno di uscita del film originale del 1982.

Infine, la descrizione del target recita “Lottano per gli utenti“, un ovvio riferimento alla linea di Tron di “Combatto per gli utenti“. Mentre i  fan di Tron sono senza dubbio entusiasti di vedere questo franchise spesso trascurato fare un’apparizione in uno dei videogiochi più popolari al mondo, è assai bizzarro il fatto che Epic lo abbia scelto. Tron come personaggio difficilmente si adatta al tema della stagione in corso, all’interno della quale – ricordiamo – sono stati inclusi personaggi come Mandalorian e Predator.

https://twitter.com/HYPEX/status/1359460684803809281

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche