VideogiochiNews

Fortnite: presto la modalità in prima persona?

Dopo ben cinque anni dall’uscita, Fortnite potrebbe avere la modalità in prima persona. La battle royale ha introdotto un sacco di novità, e sembra proprio che la prossima implementazione sarà la possibilità di sfruttare la prima persona.

Un sacco di battle royale hanno questa feature, basti pensare a PUBG o altri giochi che sono interamente FPS, come Call of Duty o Apex Legends. Mentre Fortnite ha sempre offerto solo la terza persona. Ovviamente le due possibilità danno non solo prospettive diverse, ma anche un tipo di approccio completamente diverso al gioco. Infatti la prima persona è ottima per mirare e sparare, mentre la terza vi permette di avere una visione d’insieme migliore, permettendovi di poter costruire più facilmente.

Un sacco di leaker hanno condiviso numerosi video nella quale è possibile vedere video e foto della modalità. Ovviamente, sembra che questa feature è nelle prime fasi di sviluppo e per questo motivo pare proprio che il team di sviluppo stia pensando di implementare la novità con la Stagione 3 del Capitolo 3.

Bisogna dire che la prima persona non è qualcosa di così lontano dal mondo di Fortnite. La modalità PvE Save the World ha già questa modalità, ma è solo un metodo per vedere in prima persona e i giocatori non possono vedere le loro armi in mano. Questo spiega perché Epic Games potrebbe star lavorando alla feature da zero. Per questo motivo non c’è una data d’uscita, ma è molto probabile che arriveranno maggiori informazioni con il passare del tempo.

Un sacco di giocatori pensano che Fortnite stia diventando sempre più un normale sparatutto, come Apex Legends. Anche se bisogna considerare che con la prima persona si riesce ad attirare tutte quelle persone che sono sempre state restie a provare Fortnite poiché è in terza persona. Quindi potrebbe essere una soluzione per aumentare il numero giocatori.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche