VideogiochiNews

Fortnite punta sulla musica, Epic Games acquisisce lo sviluppatore di Guitar Hero

Lo sviluppatore Harmonix, noto per aver creato titoli all’insegna della musica quali Guitar Hero e Rock Band, è stato acquisito da Epic Games. Si tratta dell’ennesima acquisizione importante che la società dietro il celebre sparatutto Fortnite porta a termine con successo.

A maggio 2019 era stata conclusa un’altra importante acquisizione, quella degli Spyonix Studios, realizzatori di Rocket League, apprezzatissimo titolo che mescola calcio e automobili in una fusione che, agli occhi degli spettatori, si è rivelata vincente.

Non è ancora chiaro di cosa si occuperà nel futuro Harmonix, ma Epic Games ha già annunciato che si unirà al team al lavoro su Fortnite. Lo sviluppatore di titoli musicali ha dato la notizia oggi, martedì 23 novembre, fornendo ulteriori informazioni nel comunicato.

Negli ultimi 26 anni ci siamo spinti a ridefinire il modo in cui le persone sperimentano e interagiscono con la musica. Fin dal lancio di The Axe, Guitar Hero, Rock Band e Dance Central i nostri titoli VR e FUSER, la nostra aspirazione è stata quella di ridefinire ciò che poteva essere un gioco musicale. Ora lavoreremo con Epic Games per sfidare ancora una volta le aspettative mentre trasportiamo il nostro inconfondibile marchio di esperienza nei giochi musicali nel Metaverse, e non potremmo esserne più entusiasti.

Harmonix ha anche chiarito che questa acquisizione non influenzerà i progetti dello studio. I lavori per Rock Band 4, Fuser e altri titoli proseguiranno senza interruzioni, sebbene la società sia ora sotto una nuova proprietà. L’unica grande novità è che ora Harmonix inizierà a lavorare su Fortnite per portare nello sparatutto contenuti musicali.

Il nostro team lavorerà con Epic Games per creare viaggi musicali e gameplay per Fortnite. Anche se non siamo pronti per condividere informazioni specifiche, l’intero team è incredibilmente entusiasta di iniziare.

Negli ultimi anni Fortnite si è concentrato sempre di più sulla musica, in particolare sotto forma di concerti incentrati su artisti come Ariana Grande e Trevis Scott. Resta da vedere se Harmonix lavorerà a diversi contenuti di questo stampo, oppure a qualcosa di nuovo. Epic Games ha aggiunto un altro tassello (nientemeno che lo studio dietro Guitar Hero e Rock Band) alla sua crescita, e i frutti verranno presto annunciati al pubblico.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche