fbpx

Games With Gold: svelati i giochi gratis di gennaio 2021

I giochi gratuiti del catalogo Games with Gold per gennaio 2021 sono stati svelati da Microsoft con un nuovo trailer!

  • Home
  • Games
  • News
  • Games With Gold: svelati i giochi gratis di gennaio 2021

Microsoft ha svelato con un discreto anticipo i giochi che saranno offerti gratuitamente all’interno del catalogo del programma Games With Gold nel mese di gennaio 2021 riservato a tutti coloro che possiedono un abbonamento al servizio Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. La lineup di Games with Gold di gennaio 2021 include Little Nightmares e Dead Rising per Xbox One e, in modalità retrocompatibilità, il titolo Xbox 360 The King of Fighters XIII e il gioco per la prima Xbox, Breakdown. Il valore complessivo dei giochi offerti gratuitamente da Microsoft ammonta ad oltre 79 dollari.

Little Nightmares è un videogame appartenente al genere dei platform con elementi puzzle sviluppato da Tarsier Studios per Bandai Namco Entertainment per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che per PC Windows. Per dispositivi mobili iOS è disponibile un capitolo prequel intitolato Very Little Nightmares. La protagonista del gioco è una bambina di nove anni di nome Six che si ritrova, per una sfortunata serie di eventi, sulla nave resort subacquea conosciuta con il nome di Le Fauci. Dead Rising è un action-game pubblicato nel 2006 da Capcom per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows. Contraddistinto da elementi tipici del genere survival-horror, Dead Rising è ambientato in un centro commerciale stracolmo di zombie nella cittadina di Willamete, nel cuore del Colorado (USA). I giocatori sono chiamati a vestire i panni di Frank West, un fotoreporter freelance a caccia di scoop.

The King of Fighters III, prevedibilmente il 13° capitolo della serie, è stato pubblicato nel 2010 in versione coin-op, per poi vedere la luce sulle console PlayStation 3, Xbox 360, PC Windows e dispositivi mobili iOS e Android a partire dal 2011 (e nel corso degli anni seguenti). Il gioco è stato sviluppato da SNK Playmore, Il primo capitolo della serie fu ideato per offrire ai giocatori la possibilità di utilizzare vari personaggi provenienti da altre saghe firmate SNK, nello specifico: Art of Fighting, Fatal Fury, Ikari Warriors e Psycho Soldier. Breakdown, infine, è un titolo con visuale in prima persona pubblicato nel 2014 per la prima Xbox da Bandai Namco in collaborazione con Electronic Arts. I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un uomo che ha perso completamente la memoria e si risveglierà all’interno di una camera di ospedale.

Di recente è stata pubblicata la demo di Little Nightmares 2, tra le pagine di Steam. Un’ottima occasione per farvi un’idea dello splendido stile della serie sviluppata da Tarsier Studios. Infine, date un’occhiata a tutti i giochi gratis che è possibile scaricare in questo mese per le varie piattaforme e per le varie tipologie di abbonamenti (Epic Games Store, PlayStation Plus, ecc).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...