fbpx

Gamescom 2021: l’evento sarà completamente digitale

Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Geoff Keighley, la prossima edizione della Gamescom 2021 si terrà esclusivamente online.

  • Home
  • Games
  • News
  • Gamescom 2021: l’evento sarà completamente digitale

La Gamescom 2021 sarà ancora una volta uno spettacolo completamente digitale. L’organizzatore dell’evento, Koelnmesse, ha annunciato oggi che la Gamescom tornerà al formato utilizzato nel 2020, quando la pandemia COVID-19 ha costretto l’evento a spostarsi sul piano dello streaming, così come accaduto a moltissime fiere mondiali.

È un passaggio che va, dunque, dal formato ibrido annunciato in precedenza dalla Gamescom, che mirava a combinare le live in streaming con l’opportunità di provare gli ultimi giochi in loco, ad uno che, dopo “ampie discussioni con partner ed espositori”, sarà totalmente in streaming e partirà alla fine di agosto.


La Gamescom 2021 inizierà infatti il 25 agosto e continuerà fino al 27 dello stesso mese, con momenti salienti e importanti promozioni anche durante il fine settimana. Come ogni anno, l’evento ospiterà le più importanti software house mondiali, che mostreranno i titoli in sviluppo nei prossimi anni a venire.

Geoff Keighley presenterà la serata di apertura dal vivo mercoledì 25 agosto, dove gli sviluppatori condivideranno annunci e anteprime mondiali. Le anticipazioni dello scorso anno parlavano di un nuovo trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War, un primo sguardo a Dragon Age 4 di Bioware, e numerose altre anticipazioni.

La Gamescom è il principale evento videoludico che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania, dove è organizzato da Koelnmesse e dalla German Games Industry Association. In arrivo alla fine dell’estate, apre la stagione videoludica con nuove demo, trailer e annunci. È abbinata alla Devcom, un evento incentrato esclusivamente sugli sviluppatori che si aprirà il 23 agosto.

Il passaggio dello scorso anno a un formato completamente digitale è stato un successo, con oltre 100 milioni di visualizzazioni di video in tutti i formati e canali. La Gamescom 2021 spera di aumentare lo slancio dell’anno scorso espandendo ulteriormente l’evento con nuovi contenuti e nuovi annunci. In questo, dunque, ricalcherà l’organizzazione dell‘E3 2021, che sarà anch’esso completamente online.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...