fbpx

Gamescom Opening Night Live: l’edizione 2021 si terrà, Geoff Keighley sarà il presentatore

La Gamescom Opening Night Live 2021 si terrà, e sarà presentata da Geoff Keighley il 24 agosto. Ci saranno numerosi annunci, notizie e sorprese

  • Home
  • Games
  • News
  • Gamescom Opening Night Live: l’edizione 2021 si terrà, Geoff Keighley sarà il presentatore

Attraverso il proprio profilo Twitter, il giornalista e presentatore videoludico Geoff Keighley, ha annunciato che la Gamescom Opening Night Live 2021 si terrà, e verrà presentata da lui. Ha scritto:

E’ufficiale: ritorno a produrre e presentare Gamescom Opening Night Live.

Ci vediamo dal vivo martedì, il 24 agosto per uno spettacolare evento showcase pieno di annunci di videogiochi, notizie e sorprese.

Più notizie questa estate!

Ricordiamo che l’evento farà da vetrina a numerose World Premiere, informazioni su giochi già annunciati e vari gameplay. L’edizione del 2020 ha visto presentati ben 34 giochi, di cui venti sono stati annunci. L’evento permetterà quindi di farsi un’idea su quello che ci aspetterà nella Gamescom 2021 e solleticare il palato nella sua attesa. Gli organizzatori della fiera tedesca hanno annunciato di voler proporre un’edizione ibrida, sia dal vivo che in streaming, tuttavia il protrarsi della pandemia potrebbe far saltare il piano, costringendoli a riproporre un’edizione completamente online. La scorsa edizione, nonostante la formula inedita praticamente obbligata dalla crisi sanitaria, ha ricevuto un caloroso apprezzamento e partecipazione. Infatti il 27 agosto 2020 erano collegate ben due milioni di persone. Secondo la German Game Industry Association, i numeri ottenuti sono stati un importante segnale per il settore, conferma dell’interesse per i videogiocatori e per l’evento, nonostante i difficili tempi in cui tutti noi stiamo vivendo. In ogni caso, se l’edizione dovesse essere veramente ibrida, è stata annunciata già la modalità. In sostanza ci sarà un’area d’intrattenimento adatta per ospitare un numero d’ospiti ridotto, vi sarà un’area business per consentire ai partner di promuovere i propri prodotti, gli addetti al settore e le aziende avranno accesso ad un sistema per organizzare streaming ed eventi e ci sarà un’area dedicata gli eventi dal vivo, con cosplay e gare di eSport. Non ci resta che attendere entrambi gli eventi per scoprire le novità in ambito videoludico.


 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...