Gears 5 - Guida alle abilità di Jack

Gears 5 – Guida alle abilità di Jack

In Gears 5, il nuovo videogioco sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition, potrete aggiornare il vostro fidato compagno robot Jack,...

In Gears 5, il nuovo videogioco sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition, potrete aggiornare il vostro fidato compagno robot Jack, le cui 11 abilità sono divise in tre categorie: Assalto, Supporto e Passività. Tutti gli aggiornamenti verranno acquisiti in momenti specifici della storia e molti sono effettivamente necessari per poter avanzare, mentre quelli definitivi richiederanno il completamento di una missione secondaria. Migliorare il vostro amico vi permetterà una serie di nuove opzioni di combattimento e modi per affrontare i diversi nemici, e questo farà di lui un alleato molto più che prezioso. In questa guida vediamo le abilità, gli aggiornamenti relativi e quelli finali.

ABILITÀ ASSALTO

Flash

Atto 1, Capitolo 2. Quando avrete questa abilità, Jack potrà stordire il nemico, accecandolo temporaneamente e buttandolo fuori dalla copertura qualora in quel momento fosse al riparo. In I Was Born in a Crossfire Hurricane, può essere potenziato per colpire più nemici contemporaneamente.

Aggiornamenti:

Ricarica più rapida: si ricarica più velocemente del 25%

Aumento della portata: aumenta la portata del 50%

Commozione cerebrale: ogni lampo infligge danni moderati

Flash Freeze: congela i nemici rendendoli inabili più a lungo

L’aggiornamento finale Flash Freeze viene acquisito durante l’Atto 2. Dopo aver attraversato il primo cancello dello Skiff, durante l’esplorazione troverete un vecchio tunnel ferroviario. Entrate e dopo aver combattuto contro una portaerei, otterrete una missione secondaria. Durante l’Atto 2, Capitolo 4, troverete due siti di Old Assault Derrick e in ciascuno ci sono dei componenti necessari.

Shock Trap

Atto 2, Capitolo 1. Posizionare questa trappola sul terreno può scioccare e rallentare i nemici che la attraversano. Shock and Awe può scioccare sei nemici contemporaneamente.

Aggiornamenti:

Condensatore migliorato: dura più del 50%

Multi-Trap: permette di piazzare 2 trappole allo stesso tempo

Ensnare-Shock Trap: rallenta di più i nemici

Seeker: le trappole vengono convertite in Shock Bots che seguono i nemici e infliggono danni aggiuntivi.

L’aggiornamento finale Seeker viene acquisito completando la missione secondaria Lost Outsiders. Nell’Atto 2, Capitolo 1 vedrete un piccolo campo esterno da cui inizierà la ricerca e più tardi dovrete trovare due sottostazioni. In ogni stazione date un’occhiata all’esterno per scoprire l’entrata secondaria.

Hijack

Atto 3, Capitolo 1. Con questa abilità Jack può prendere il controllo delle unità nemiche per un breve periodo. Noterete che non funziona su Carriers o Snatchers, per il resto c’è persino un risultato in An Enemy Among Us legato all’ottenimento di uccisioni con quattro nemici con questa abilità, ossia Pouncer, Warden, Stump ed Elite Hunter.

Aggiornamenti:

Durata: dura più del 30%

Stim Target: stimola il nemico a compiere danni mentre è sotto controllo

Ricarica più rapida: si ricarica più velocemente

Detonator Implant: il nemico esplode uccidendo anche i nemici vicino

L’aggiornamento finale Detonator Implant si ottiene trovando tre parti diverse durante la missione secondaria Scavengers nell’Atto 3. In diversi punti qualcuno vi incaricherà di aiutare le loro squadre di spazzini nel deserto e visiterete tre luoghi: la batteria di artiglieria, le rovine della città e il naufragio.

ABILITÀ SUPPORTO

Pulse

Jack ha Pulse fin dall’inizio del gioco. È possibile utilizzarlo per cercare nemici, delineandoli attraverso copertura o fumo, che è utile quando la visibilità è bassa.

Aggiornamenti:

Aumento della portata: aumenta la portata del 50%

Array di targeting espanso: i nemici sono segnati per più tempo

Rileva pickup: rileva anche armi e munizioni

Marked for Death: infligge il 20% di danni in più

L’aggiornamento finale Marked for Death viene acquisito controllando uno dei siti di Condor precipitati nell’Atto 2, Capitolo 3.

Stim

Atto 1, Capitolo 4. Potenzia rapidamente l’armatura di tutti i compagni di squadra, permettendovi di sopravvivere ai danni che altrimenti vi metterebbero in modalità DBNO, Down But Not Out, o vi ucciderebbero. Può essere aggiornato al punto in cui fa rivivere i compagni di squadra abbattuti, Back on Your Feet, Soldier!.

Aggiornamenti:

Ricarica più rapida: si ricarica più velocemente del 25%

Durata: aumenta la durata di 2 secondi

Rinascita: può far rivivere i compagni di squadra abbattuti

Brawler: il danno da mischia viene triplicato

L’aggiornamento finale Brawler si può trovare su uno degli aerei Condor abbattuti durante l’Atto 2.

Cloak

Si trova automaticamente durante l’Atto 2, Capitolo 4. Rende invisibili voi e i vostri compagni di squadra. Arriverete a colpire anche tre nemici in una volta, Seraninja.

Aggiornamenti:

Agilità: i compagni di squadra si muovono più velocemente del 15%

Estendi: prolunga la durata dell’effetto mentre uccidete

Ricarica più rapida: si ricarica più velocemente del 15%

Slayer: I giocatori rimangono sotto l’influenza di Cloak anche se sparano

L’aggiornamento finale Slayer si ottiene durante la missione secondaria Waterworks nell’atto 3. Vi verrà chiesto di visitare tre posizioni per ripristinare l’acqua per alcuni alleati. Visitate semplicemente la Water Tower, Pump e Harbour Docks dove troverete i tre componenti.

Barrier

Atto 3, Capitolo 3. Si tratta di uno scudo di energia che vi proteggerà dai danni. Quando lo potenzierete per riflettere proiettili, ucciderete i nemici con proiettili riflessi.

Aggiornamenti:

Durata: aumenta la durata del 50%

Rifletti proiettili: i proiettili che colpiscono lo scudo vengono rimbalzati

Baluardo: aumenta le dimensioni dello scudo

Deadly Overload: al termine della scadenza lo scudo esplode verso i nemici

Troverete l’aggiornamento finale Deadly Overload nell’atto 4, capitolo 1, durante il combattimento con uno Swarmak vicino a un bar in rovina, controllate sul retro a destra.

ABILITÀ PASSIVITÀ

Nucleo

Migliorerete Jack nel complesso e lo renderete ancora più efficace in combattimento, ma non avrete un aggiornamento finale. Lo potenzierete per recuperare armi pesanti, Gimme, Gimme, Gimme.

Aggiornamenti:

Scarica pesante: può recuperare armi pesanti e portarvele

Tiratore scelto: le uccisioni con colpi alla testa ricaricano più velocemente le abilità

Boia: le uccisioni in battaglia ricaricano le abilità più velocemente

Savage: ogni uccisione accelererà il tempo di ricarica

Zapper

Questo permetterà a Jack di infliggere più danni, Zappy zap zap.

Aggiornamenti:

Condensatore migliorato: può sparare più a lungo

Arc Booster: aumenta la portata effettiva

Energia a cascata: il danno aumenta quanto più a lungo colpisce un nemico

Beam Splitter: può colpire più nemici contemporaneamente

Stealth

Jack è agile ma può migliorare la furtività.

Aggiornamenti:

Propulsori invisibili: può rimanere nascosto mentre aumenta

Reactive Stealth: sparisce rapidamente dopo aver eseguito azioni

Schermatura furtiva: aumenta la resistenza ai danni mentre è nascosto

Stealth Fetch: può rimanere invisibile mentre trasporta un’arma

Healt

Serve a migliorare la salute di Jack.

Aggiornamenti:

Repair Boost: rigenera la salute più velocemente

Placcatura all’osmio: aumenta la salute al massimo

Self-Revive: può rianimarsi due volte più velocemente

Comando Revive: può essere inviato per far rivivere i compagni di squadra abbattuti

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