Gene Dynarski: è morto l'attore di Star Trek, Batman e Seinfeld

Gene Dynarski: è morto l’attore di Star Trek, Batman e Seinfeld

Gene Dynarski, attore noto per aver interpretato molti personaggi, tra cui diversi ruoli in "Star Trek", è morto all'età di 86 anni.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Gene Dynarski: è morto l’attore di Star Trek, Batman e Seinfeld

L’attore americano Gene Dynarski, noto per aver interpretato personaggi apparsi nei film “Duel” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg e interpretando ruoli diversi in Star Trek, è morto all’età di 86 anni. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter nelle scorse ore, Dynarski sarebbe morto lo scorso 27 febbraio in un centro di riabilitazione a Studio City, come annunciato dallo stesso drammaturgo Ernest Kearney. Eugene Dynarski, nato il 13 settembre 1933, ha lavorato come “scimmia selvatica” in una pista da bowling, inoltre, dopo essersi arruolato nella Marina degli Stati Uniti, si trasferì a Los Angeles dove ha iniziato a lavorare come attore grazie al noto direttore del casting, Lynn Stalmaster.

Nel 1965, ha fatto il suo debutto in TV in un episodio del dramma medico della ABC, “Ben Casey“. Gene Dynarski ha anche lavorato due volte sull’originale “Star Trek“, nell’episodio del 1966 “Mudd’s Women” come il minatore “Ben Childress” e come Krodak, nella puntata del 1969 “The Mark of Gideon“. Inoltre, Dynarski interpretò il ruolo di Benedict, uno degli scagnozzi di Egghead (Vincent Price), in “Batman” del 1966. Il suo curriculum include anche: Earthquake (1974), Airport 1975, All the President’s Men (1976), Hill Street Blues, The A-Team, Little House on the Prairie, Starsky and Hutch, Kung Fu, Kojak, Bonanza, The Monkees e molte altre serie TV.

Inoltre, Dynarski ha interpretato Josef Stalin nel videogioco Command & Conquer: Red Alert del 1996, vincendo anche un premio del Los Angeles Drama Critics Circle per la sua interpretazione in Among the Vipers, spettacolo teatrale prodotto da Ernest Kearney e andato in scena all’Odyssey Theatre Ensemble.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...