VideogiochiNews

Genshin Impact: arriva Aloy da Horizon Zero Dawn, ecco come ottenerla

A poche ore dall’arrivo della versione 2.0, miHoYo ha annunciato una collaborazione che porta Aloy all’interno di Genshin Impact, portando all’interno del titolo free-to-play la protagonista di Horizon Zero Dawn. Al momento è stato confermato solo un primo artwork ufficiale attraverso l’account Twitter di PlayStation, con ulteriori informazioni che seguiranno.

Questa news segna la prima vera e propria collaborazione esterna tra l’opera di miHoYo e Guerrilla, che permetterà a tutti gli utenti di poter riscattare questo personaggio. La procedura è piuttosto semplice e intuitiva e si divide in due fasi: la prima per chi possiede una console PlayStation 4 o PlayStation 5 e la seconda per tutti gli altri utenti.

Per poter riscattare questo personaggio basterà aver raggiunto o superato l’Adventure Rank 20 e verrà inviata una lettera all’interno del gioco. Il personaggio di Aloy, di tipo cryo, sarà quindi disponibile quindi per tutti.

I periodi sono attualmente due: il primo dal 13 ottobre, per coloro che effettuano il login da PS4 e PS5, e il seconda dal 24 novembre, per tutti coloro che non posseggono una console Sony. La prima data, come anche riportato sul sito ufficiale, coincide con la fine della versione 2.1, di cui abbiamo già alcune informazioni, e l’inizio della versione 2.2.

La protagonista del titolo sviluppato da Guerrilla non è rara ad apparire in altri giochi, come già accaduto in passato su Fortnite, dove è apparsa insieme a moltissimi altri protagonisti di altre opere. Questa tuttavia è la prima collaborazione di miHoYo con una compagnia esterna, che potenzialmente apre le porte a molte altre possibilità e futuri cameo di altri protagonisti o protagoniste del mondo dei videogiochi.

A seguito di questo annuncio, Sony ha poi confermato esserci un vantaggio anche per quanto riguarda l’arco di Aloy, che sarà distribuito gratuitamente come il personaggio. Chiunque utilizzerà tale arma attraverso una console PS4 o PS5 avrà infatti alcuni bonus, che renderanno la protagonista di Horizon Zero Dawn ancora più temibile.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche