Genshin Impact: il cross-play sarà limitato su PlayStation 4

Genshin Impact: il cross-play sarà limitato su PlayStation 4

Il team di sviluppo miHoYo ha svelato che in Genshin Impact non si potranno trasferire i dati di salvataggio su PlayStation 4 dagli altri

  • Home
  • Games
  • News
  • Genshin Impact: il cross-play sarà limitato su PlayStation 4

Uno dei titoli più interessanti che farà a breve il suo debutto è senza ombra di dubbio Genshin Impact, videogioco sviluppato dalla software house giapponese miHoYo e annunciato lo scorso anno. Per chi non lo conoscesse, trattasi di un gioco di ruolo d’azione che, nelle meccaniche e nella grafica, strizza un occhio al più blasonato The Legends of Zelda: Breath of the Wild grazie alla grande libertà d’azione concessa al giocatore e al design, quasi cartoonesco e dai colori particolarmente accesi.

Dopo mesi di silenzio l’azienda ha deciso finalmente di svelare la data di uscita dell’atteso titolo, che sarà il 28 settembre. Genshin Impact sarà disponibile per PlayStation 4, PC e piattaforme Android e iOS e il download sarà gratuito. Per quanto concerne la dichiarata funzione di cross-play, miHoYo ha però recentemente rivelato alcune informazioni che potrebbero essere importanti per chi ha intenzione di giocare il titolo su più piattaforme. Sebbene il cross-play sarà disponibile in Genshin Impact, infatti, ci saranno alcune limitazioni al trasferimento dei dati di salvataggio tra le piattaforme, in particolare per quanto concerne PlayStation 4.

miHoYo tramite l’account ufficiale di Twitter, infatti, ha spiegato che mentre l’account e i dati di salvataggio potranno essere trasferiti tra PC, iOS e Android, parallelamente non si potranno trasferire i dati di salvataggio su PlayStation 4, né viceversa. Non sono state fornite motivazioni per questa limitazione, e inoltre non è al momento noto se tale limitazione sarà presente anche per la versione per Nintendo Switch, attualmente in fase di sviluppo.

Detto questo, sebbene ci siano limitazioni per il trasferimento dei dati di salvataggio, i possessori di PlayStation 4, PC, iOS e Android saranno tutti in grado di ospitare e unirsi a stanze di tutti gli altri giocatori seppur collegati da sistemi differenti. L’azienda ha inoltre informato che è già possibile registrarsi al sito ufficiale per avere la possibilità di ottenere dei bonus speciali nel momento in cui Genshin Impact sarà disponibile.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...