VideogiochiGuide

Genshin Impact – Guida al cross save

Dopo una lunga attesa, Genshin Impact si è finalmente arricchito con l’introduzione del tanto richiesto cross save tra PC e PlayStation, giunto attraverso l’ultima patch rilasciata dal team di sviluppo. Sfortunatamente, però, molti giocatori si sono ritrovati in difficoltà quando hanno tentato di trasferire i propri dati da una macchina all’altra, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di realizzare una piccola guida proprio per spiegare nel dettaglio come usufruire del cross save su Genshin Impact.

Ecco la guida di Genshin Impact dedicata al cross save

Cross save da Ps4/Ps5 a PC

Il processo necessario per usufruire del cross save è in realtà più complesso di quanto potreste inizialmente pensare. In primis, avrete bisogno di un’email non associata a un account PSN né legata al vostro account di miHoYo. A questo punto, dovrete fare quanto segue:

  • Accedete a Genshin Impact sulla vostra PlayStation 4 o PlayStation 5.
  • Andate alle impostazioni, quindi scegliete Account e poi Centro Utenti. A questo punto cliccate su Collega Account.
  • Inserite la vostra mail per creare un account miHoYo e collegarlo al vostro account PSN.

Cross save da PC a Ps4/Ps5.

La funzionalità di cross save da PC a Ps4/Ps5 è fortunatamente più semplice, ma prima di usufruirne dovrete assicurarvi di non avere già un file di salvataggio del gioco sulla vostra PlayStation. A questo punto, dovrete fare quanto segue:

  • Installate e avviate Genshin Impact sulla vostra PlayStation 4/PlayStation 5.
  • Quando un pop-up apparirà su schermo, seguite le istruzioni per collegare il vostro account miHoYo con il vostro account PSN.
  • A questo punto, i dati di salvataggio sul vostro PC dovrebbero apparire sulla vostra Ps4/Ps5.

Con questo, siamo giunti alla conclusione della nostra guida a tema Genshin Impact dedicata al cross save. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare diverse altre guide dedicate alla creatura targata miHoYo.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche