fbpx

Ghost of Tsushima riceve un altro premio, Fox e Connell saranno i veri ambasciatori dell’isola

L'enorme successo di Ghost of Tsushima sembra non volersi più fermare. Due membri del team di sviluppo sono stati nominati ambasciatori

  • Home
  • Games
  • News
  • Ghost of Tsushima riceve un altro premio, Fox e Connell saranno i veri ambasciatori dell’isola

L’enorme successo riscosso da Ghost of Tsushima sembra non volersi fermare. Dopo essersi aggiudicato diversi premi lo scorso anno, con tanto di nomination nelle scorse settimane a diverse categorie dei BAFTA, l’isola di Tsushima ha assegnato un prestigioso premio a due membri senior del team di sviluppo del gioco, nominando Nate Fox e Jason Connell (rispettivamente Director e Creative director di Ghost of Tsushima) ambasciatori permanenti del turismo della città.

Secondo quanto emerso, la cerimonia si terrà in digitale a causa delle varie restrizioni in vigori in questi delicato periodo storico. Inoltre, alla coppia verrà consegnato il premio insieme ad una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto. Per l’occasione, la città ha dichiarato che collaborerà con Sony Interactive Entertainment per creare una nuova campagna turistica basata sull’apprezzatissima IP di Sucker Punch, così da incoraggiare i fan del gioco a saperne di più sull’isola e sui suoi punti di riferimento chiave. In una dichiarazione Hiroki Hitakatsu, sindaco di Tsushima, ha spiegato perché i due membri della software house sono stati premiati con tale carica. Ecco le sue parole:


[Fox e Connell] hanno diffuso il nome e la storia di Tsushima in tutto il mondo in un modo davvero meraviglioso.

Anche molti giapponesi non conoscono il periodo Gen-ko. Quando si tratta del mondo, il nome e il luogo di Tsushima molti non sono a conoscenza della nostra storia, quindi non posso mai ringraziarli abbastanza per tutto quello che hanno fatto per noi, con una grafica così fenomenale e la narrazione di vicende profonde.

La nomina come ambasciatori del turismo varrà da oggi, fino a quando il signor Jason e il signor Nate rifiuteranno tale ruolo.

Inoltre, il sindaco Hitakatsu ha affermato che una volta terminata la pandemia, avrebbe il piacere non solo di invitare Fox e Connell a Tsushima, ma l’intero team di sviluppo, così da farli innamorare ancora di più dell’isola che hanno raccontato nella loro opera. Vi ricordiamo che Ghost of Tushima è già disponibile all’acquisto in esclusiva su PlayStation 4 (e PS5, vista la retrocompatibilità della console). Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Sucker Punch, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...