VideogiochiNews

God of War: Cory Barlog spiega il perché dell’assenza di DLC

Col successo che sta riscuotendo, God of War, è senz’altro il titolo del momento. La cosa che lo rende ancora più speciale è che nonostante questo enorme successo, il titolo non riceverà dei contenuti a pagamenti come di consueto accade ai titoli tripla A.

A rivelarci il perché di questa, a parer nostro giustissima decisione non è stato altri che Cory Barlog, uno dei progettisti del titolo. Il creative director, ha spiegato che:

“Non abbiamo pianificato alcun DLC. Non vogliamo dare vita a situazioni del tipo: conserviamo quel contenuto per un DLC. Abbiamo voluto inserire tutto ciò che avevamo nel gioco.” 

Dunque il titolo in esclusiva PlayStation 4 è stato progettato già completo, senza che i sviluppatori lasciassero altre idee per qualche scopo secondario. La decisione di SIE Santa Monica Studio va un po controcorrente rispetto al trend odierno, altra importante dinamica per scuotere chi ancora è indeciso sul comprare o no God of War.

Cosa ne pensate di questa notizia? Credete sia un pò castrante a livello di contenuti per un titolo uscire già completo, o crediate sia un giusto indirizzo quello intrapreso da Barlog e compagni?

Nel mentre attendiamo con ansia le vostre considerazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere la nostra dettagliatissima recensione del titolo.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche