Godfall - Anteprima, tutte le informazioni disponibili sul prossimo titolo PS5

Godfall – Anteprima, tutte le informazioni disponibili sul prossimo titolo PS5

In attesa di scoprire qualcosa di più succoso, ecco tutte le informazioni disponibili su Godfall, nuovo titolo in uscita PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • Impressioni
  • Godfall – Anteprima, tutte le informazioni disponibili sul prossimo titolo PS5

Godfall, come ben sappiamo, è stato uno dei primi giochi ad essere stato annunciato per la prossima PS5, in uscita per ora verso Natale di quest’anno. Non sappiamo ovviamente se a causa di questa pandemia anche le piattaforme di nuova generazione subiranno dei ritardi, ma fino a quando non avremo ulteriori informazioni in merito la speranza sarà l’ultima a morire. Tornando a noi, però, il titolo è ovviamente sprovvisto di una data d’uscita e le informazioni a suo riguardo sono ancora poche. Tuttavia ci siamo impegnati a raccogliere ogni notizia a esso relativa, così da potervi fornire una panoramica su quello che sarà questo nuovo Action-RPG in uscita, sempre ipoteticamente, su PlayStation 5 e PC entro la fine dell’anno.

Il gioco, sviluppato da Counterplay Games, tufferà gli appassionati in un mondo fantasy medievale, con un sistema di combattimento che richiama molto da vicino l’ultimo God of War. Sappiamo per certo che l’opera godrà sia di un comparto single player che multiplayer, anche se per quest’ultimo ancora non abbiamo particolari dettagli. Senza ulteriori indugi, ecco quindi tutto quello che sappiamo sul nuovo Godfall.

Godfall PlayStation 5

Cosa aspettarsi dalla storia

Sebbene non abbiamo informazioni molto succulente sulla trama, il Game Director Godfall Keith Lee ha rilasciato una recente intervista dove ha parlato delle ispirazioni dietro la creazione del mondo di Godfall, e di come la trama sia stata adattata a questo. Il gioco ha preso ispirazione dal ciclo della Fondazione di Isaac Asimov e dalla serie di romanzi di Le Cronache della Folgoluce. Parlando in modo più approfondito della storia, Lee ha rivelato una premessa davvero importante, ovvero che il mondo è diviso in diversi regni: Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito. I giocatori interpreteranno uno degli ultimi adepti all’Ordine dei Cavalieri, con l’obiettivo finale di sventare l’apocalisse e salvare il pianeta.  Tornando un secondo sull’ambientazione, questa sarà pregna di magia antica e misticismo, un ottimo contrasto se penserete alle strutture architettoniche (decisamente più moderne) che troverete nel corso dell’avventura.

Anche le stesse armature dei cavalieri avranno un ruolo centrale, anche se questa parte non è stata ulteriormente approfondita. Tuttavia qui ci possiamo arrivare con un semplice ragionamento: se si potranno cambiare i set, ci viene da pensare che, oltre ad aumentare le mere statistiche, vi saranno anche delle funzioni legate a bonus o colpi speciali. Per ora è ancora presento per dirlo, ma di base in tanti altri giochi gli oggetti hanno questo uso quando sono combinati con il gameplay.

Un souls-like in stile God of War

Godfall è inevitabilmente un Action-GDR, ma si vede fin dai primi frame come il gameplay strizzi l’occhio a titoli ben più noti quali i Souls e, soprattutto, l’ultimo God of War. A questo però unisce meccaniche di loot prese da titoli come Destiny o The Division, creando una sorta d’ibrido che, all’effettivo, potrebbe funzionare. Gli scontri si svolgono prevalentemente in combattimenti corpo a corpo in terza persona, e nella modalità cooperativa potrete giocare fino ad un massimo di tre eroi. Ovviamente, il titolo stesso si adeguerà al numero di personaggi, andando ad accrescere i nemici proposti su schermo. Ci sarà la possibilità di parare e schivare, con tanto di possibilità di deflettere il colpo. Gli scenari di gioco varieranno dalla più classica orda fino agli scontri con i boss, ma anche su questo argomento abbiamo ben poche informazioni.

Tuttavia, sempre nella stessa intervista, il director ha parlato della possibilità di avere degli attacchi a distanza: questi saranno limitati, visto soprattutto che ogni giocatore avrà ben due armi da mischia con cui gettarsi nei combattimenti. Ovviamente ci saranno anche le classi, che saranno comunque flessibili, così da poter dare a tutti i fan la possibilità di creare la loro build definitiva. Alcune ispirazioni sono state prese anche da Monster Hunter World, dunque dovrete aspettarvi una componente strategica all’interno degli scontri.

Ultime informazioni

Godfall ha fatto la sua prima apparizione durante i Game Awards 2019 e, sebbene sia ancora sprovvisto di una data d’uscita, sappiamo che il suo arrivo è previsto entro la fine dell’anno. Quarantena permettendo, una finestra più che valida sarebbe proprio quella del mese di dicembre, in contemporanea con il lancio di PlayStation 5, visto che il titolo sarà esclusiva Sony almeno fino al momento del lancio. Il titolo non è previsto invece su PS4, visto che lo stesso Lee ha confermato che il lavoro svolto tramite la nuova console è impossibile da replicare altrove, quindi l’esperienza sarebbe pesantemente penalizzata nel suo insieme.

In conclusione, questo è tutto quello che sappiamo su Godfall, scopriremo sicuramente qualcosa in più già a partire dai prossimi mesi, almeno speriamo, ma con tutta probabilità la vera ciccia sul gioco verrà mostrata al momento dell’annuncio ufficiale di PlayStation 5. Sony sembra decisa nel partire col piede giusto per la prossima generazione, e noi come giocatori non vediamo l’ora di godere delle future sorprese.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...