fbpx

Great Western Trail: annunciata la seconda edizione, più una trilogia

Great Western Trail: in arrivo la seconda edizione del titolo con grafica rinnovata, oltre a due seguiti e la nuova edizione dell'espansione

  • Home
  • Board
  • News
  • Great Western Trail: annunciata la seconda edizione, più una trilogia

Se siete fra quelli che negli ultimi mesi hanno cercato disperatamente una copia di Great Western Trail (esaurito da tempo in tutti gli e-commerce), imbattendovi soltanto in prezzi folli per una scatola usata, abbiamo un’ottima notizia per voi. Eggertspiele infatti ha finalmente annunciato una seconda edizione del capolavoro di Alexander Pfister, con grafica completamente ridisegnata dall’artista Chris Quilliams ed ispirata al cinema western di Sergio Leone. Non è ancora noto se i contenuti del gioco subiranno qualche variazione (noi speriamo che vengano incluse le varie promo finora rilasciate, alcune delle quali sono ormai di difficile reperibilità), ma è invece ufficiale che il titolo avrà anche due seguiti ed andrà a comporre una nuova trilogia. A questa nuova edizione (prevista per l’estate 2021) seguiranno infatti “Great Western Trail Argentina” nel 2022, e “Great Western Trail New Zealand” nel 2023. Successivamente, verrà inoltre rilasciata la seconda edizione dell’espansione “Rails to the North”.

Great Western Trail

Great Western Trail è un titolo che si può giocare da due a quattro giocatori e dalla durata stimata di circa centocinquanta minuti. Questo “spensierato” boardgame è ambientato in America nel diciannovesimo secolo, nel quale impersonerete un rancher che alleva spesso il suo bestiame, dal Texas fino a Kansas City, spostandosi in treno. Farlo vi permetterà di guadagnare denaro e Punti Vittoria. Chiaramente non è tutto così facile, e durante li gioco le varie scelte compiute dal giocatore saranno fondamentali, e agire con saggezza può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Va da sé che il giocatore ad ottenerla sarà quello che avrà accumulato il maggior numero di punti vittoria.


Il gioco ha saputo nel tempo, dal 2016 al 2018, aggiudicarsi diverse onorificenze nel proprio ambito, oltre a una grande lista di nominations.

Ovviamente vi terremo informati riguardo tutti gli aggiornamenti sulla data di uscita della nuova versione e sulla trilogia citata.

Great Western Trail

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...