Grounded: prevista la modalità per chi soffre di aracnofobia

Grounded: prevista la modalità per chi soffre di aracnofobia

Obsidian Entertainment dopo aver rivelato il suo nuovo progetto, Grounded, ha voluto specificare le feature per quanto riguarda i ragni.

  • Home
  • Games
  • News
  • Grounded: prevista la modalità per chi soffre di aracnofobia

Durante l’Inside Xbox tenutosi negli scorsi giorni, Obsidian Entertainmnet ha mostrato il suo progetto in arrivo: Grounded, che verrà rilasciato 28 luglio 2020. Questo è un’avventura survival in cui gli umani saranno rimpiccioliti e dovranno vedersela con “enormi” insetti, compresi i ragni. Dopo aver dato questa informazione, gli sviluppatori hanno spiegato su Twitter che sarà presente una modalità per coloro che soffrono di aracnofobia.

Ci sono ancora delle ricerche in corso sul come fare. Quando saremo pronti a mostrarla, lo faremo.

Sicuramente questo può essere ritenuto come un piccolo passo in avanti per quanto riguarda l’accessibilità di un videogioco, visto che permettendo l’utilizzo della Modalità Aracnofobia in Grounded, sarà possibile per coloro che ne soffrono di giocare in tranquillità, senza la paura di un attacco a sorpresa in game da parte di un ragno. Di seguito il tweet ufficiale che vi abbiamo anticipato:

Gli sviluppatori in generale, proprio come stanno facendo anche gli Obsidian, stanno adottando tutte la misure possibili per rendere i loro lavori accessibili a quante più persone. Come ad esempio hanno fatto 4A Games e Deep Silver in Metro Exodus, il quale ha implementato con un aggiornamento la possibilità di far “sentire” anche ai sordomuti, tramite dei sottotitoli che segnalano da dove arrivino i suoni.

Questo va a sottolineare quanto tutti abbiano il diritto di videogiocare e divertirsi con i loro titoli preferiti, e come nessuna barriera possa permettere agli appassionati (e non) di smettere. Basti vedere la ragazza disabile che è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...